Tennis Wta, Internazionale d’Italia: Sharapova e Suarez Navarro in finale

La Sharapova interrompe il sogno della Gavrilova e vola in finale, dove affronterà la sorprendente Suarez Navarro, che elimina la favorita Halep

Tennis Wta, Internazionale d’Italia: Sharapova e Suarez Navarro in finale

Un po’ a sorpresa, la finale femminile degli Internazionali d’Italia sarà tra la russa Maria Sharapova e la spagnola Carla Suarez Navarro, che si batteranno domani alle 13.30 per decide chi è la ‘regina di Roma’. Per la Sharapova, che ha già vinto il torneo due volte (2011 e 2012), una vittoria significherebbe tornare al 2° posto nel ranking mondiale.

La Sharapova ha battuto nel derby russo la grande sorpresa di questo torneo, la qualificata Daria Gavrilova, che si arrende alla connazionale col risultato di 7-5, 6-3, nonostante il palese tifo del pubblico del Foro Italico, che ha urlato “Daria, Daria!” a più riprese. Il match, durato un’ora e 48 minuti, è stato molto complicato per la Sharapova, che è ‘aiutata’ dall’infortunio della Gavrilova, quando questa conduceva per 5-6 nel primo set, poi vinto 7-6 dalla favorita di questa gara. Anche il secondo set partiva bene per la Gavrilova, che si era portata sul 3-1 prima di subire il parziale di 5 game a zero da parte della Sharapova.

La sorpresa è arrivata nell’altra semifinale, con la spagnola Carla Suarez Navarro che ha battuto a sorpresa la numero due al mondo, la rumena Simona Halep, col punteggio di 6-2, 3-6, 5-7. Sorpresa fino a un certo punto: la Halep era sì migliore nel ranking Wta, era sì in vantaggio negli scontri con la spagnola (5-4), ma la Suarez Navarro ha sempre battuto sulla terra rossa la rumena. Dopo la partenza sul 2-0 della Suarez Navarro, c’è un terrificante parziale di 6-0 della Halep, che chiude così il primo set. Nel secondo, la spagnola rovescia la situazione, trovando colpi davvero impensabili: è 6-3. Nel terzo set, la battaglia finale, con il nono game che risulta il parziale decisivo, col break della Suarez Navarro che la porta sul 5-4, per poi chiudere il set sul 7-5. Finale domani, con la Suarez Navarro alla terza finale di questo suo straordinario 2015.

Continua a leggere su Fidelity News