Tennis Atp, Roland Garros: primo turno ok per i big, passano Federer e Wawrinka

Giornata inaugurale del Roland Garros, con 16 delle 64 partite del torneo Atp. In attesa dei sei italiani iscritti al torneo (Bolelli, Arnaboldi, Lorenzi, Seppi, Fognini e Vanni), che scenderanno tutti in campo nella giornata di domani, la prima giornata dei sessantaquattresimi di finale del torneo del Grande ha proposto il…

Tennis Atp, Roland Garros: primo turno ok per i big, passano Federer e Wawrinka

Giornata inaugurale del Roland Garros, con 16 delle 64 partite del torneo Atp. In attesa dei sei italiani iscritti al torneo (Bolelli, Arnaboldi, Lorenzi, Seppi, Fognini e Vanni), che scenderanno tutti in campo nella giornata di domani, la prima giornata dei sessantaquattresimi di finale del torneo del Grande ha proposto il primo big in gara (no, non siamo a Sanremo…): Roger Federer, che fa subito il pienone al Philippe Chartrier, battendo il colombiano Alejandro Falla per 6-3, 6-3, 6-4. Settima vittoria in altrettanti precedenti per lo svizzero, che si ricorderà ancora la sfida di Wimbledon 2010, con Falla che andò addirittura a servire per il match.

Molto più facile il discorso oggi, con Federer che non concede neanche un break al suo avversario, annichilito dal gioco dello svizzero, che ha annullato con facilità le uniche due palle break concesse all’avversario, e ha saputo strappare con altrettanta facilità due break all’inizio dei due set, mentre nell’ultimo set la palla break è arrivata al 10° game. Per Federer vittoria numero 62 al Roland Garros: nel secondo turno sfiderà lo spagnolo Marcel Granollers, che ha battuto con un secco 6-4, 6-3, 7-6 il tedesco Matthias Bachinger.

Vittoria ancor più facile dell’altro svizzero Stan Wawrinka, che batte il turco Marsel Ilhan col punteggio di 6-3, 6-2, 6-3. Per lo svizzero, dopo l’ottimo esordio, nel secondo turno ci sarà la sfida col serbo Lajovic, che liquida con un facile 6-3, 6-3, 6-1 l’argentino Gonzalez. Ottimo esordio anche per l’outsider più accreditato del torneo, il giapponese Kei Nishikori, che ha battuto col punteggio di 6-3, 7-5, 6-1 il francese Paul Henri Mathieu, e ora attende la sfida tra l’australiano Matosevic e il brasiliano Bellucci per conoscere il suo prossimo avversario. Vince anche il francese Tsonga, che batte con un perentorio 6-1, 6-2, 6-2 lo svedese Lindell; per lui, nel secondo turno ci sarà l’israeliano Sela, che ha battuto col punteggio di 6-7, 3-6, 6-7 il kazako Kukushkin.

Continua a leggere su Fidelity News