Tennis Atp, Roland Garros: impresa di Arnaboldi, Seppi out. Lorenzi-Muller sospesa

Vittoria a sorpresa di Arnaboldi, che sfodera una grande prova contro l'australiano Duckworth. Out Seppi, Lorenzi partirà domani sul 2-2 contro Muller. Avanzano Djokovic e Nadal, fuori Dimitrov

Tennis Atp, Roland Garros: impresa di Arnaboldi, Seppi out. Lorenzi-Muller sospesa

Il Roland Garros regala un’altra grande giornata di tennis agli appassionati della terra rossa. I colori azzurri fanno registrare un segno ‘X’: una vittoria, una sconfitta e un… pareggio. La gara di Paolo Lorenzi col lussemburghese Gilles Muller, infatti, è stata sospesa sul 2-2 (6-4, 6-4, 6-7, 6-7) per il sopraggiungere dell’oscurità, che non permetteva un regolare svolgimento del match: partita rinviata a domani. Grande vittoria, invece, di Andrea Arnaboldi sull’australiano James Duckworth, col punteggio di 4-6, 6-7, 7-6, 7-6, 6-0. Niente da fare, invece, per Andreas Seppi, che perde con l’americano Isner 7-5, 6-2, 6-3.

Partiamo proprio da Seppi, che ha affrontato questa sfida in non perfette condizioni fisiche, a causa di un problema all’anca. Avanti per 3-1 nel primo set, il calo fisico di Seppi è coinciso con la grande giornata a servizio per l’americano, che mette a segno ben 21 ace in 15 turni di battuta.

La vittoria di Andrea Arnaboldi, invece, ha davvero del clamoroso: il numero 187 del ranking batte il numero 83: per gli amanti della statistica, Arnaboldi ha già giocato 13 ore e 13 minuti in questo Roland Garros (qualificazioni comprese, ovviamente): per essere solo al primo turno, se non è un record poco ci manca! Vittoria in rimonta al 5° set per il tennista di Cantù, che sta davvero cominciando a macinare risultati: non irresistibile l’avversario, ma pur sempre molto più esperto di Arnaboldi. Sui 2 set a 0 (dopo essere stato in vantaggio per 3-1 nel primo), tutti davano Arnaboldi per spacciato, soprattutto quando Duckworth è andato a servire per il match sul 5-4 nel terzo. Di lì, parte una rimonta incredibile: vittoria al tie-break nei due set successivi, e incredibile 6-0 nel quinto decisivo set. Per Arnaboldi, ora, la proibitiva sfida col numero 9 al mondo, il croato Cilic.

Vince Djokovic, che batte in 3 set (6-2, 7-5, 6-2) il finlandese Nieminen, e prosegue anche Rafa Nadal: battuto il francese Halys col punteggio di 3-6, 3-6, 4-6. Sconfitta a sorpresa per Dimitrov, battuto dallo statunitense Sock 6-7, 2-6, 3-6.

Continua a leggere su Fidelity News