Tennis: a Miami caduta e distorsione della caviglia per Rafael Nadal

In Florida Rafael Nadal non è mai stato particolarmente fortunato: questa volta, però, la situazione è più complicata delle precedenti. Il tennista, infatti, è caduto in campo e ha dovuto sospendere l'allenamento per una distorsione alla caviglia

Tennis: a Miami caduta e distorsione della caviglia per Rafael Nadal

Brutta vicenda per Rafael Nadal alla soglia del Master 1000 di Miami. Il tennista è, infatti, caduto durante l’allenamento con Grigor Dimitrov, distorcendosi una caviglia ed essendo, così, costretto ad interrompere le sessioni di training.

Lo spagnolo, fino ad oggi, non era mai stato molto fortunato in Florida: a Miami, infatti, Nadal non ha mai vinto e questa volta, poi, la questione sembra di gran lunga più seria delle precedenti, dal momento che si teme che il tennista non riesca a recuperare la perfetta forma fisica per essere pronto per il torneo.

Il team rassicura i fan di Nadal, affermando che non si tratta di nulla di serio: tuttavia, le foto uscite subito dopo l’incidente, nelle quali si vede lo sportivo con il piede sinistro senza scarpa e con una inconfondibile smorfia di dolore sul volto, hanno creato non poca preoccupazione.

“Non sono al 100%, oggi ho sentito un po’ di dolore durante l’allenamento ma manca ancora qualche giorno e sono fiducioso”, ha poi annunciato lo stesso Nadal, che si mostra, quindi, ottimista e che conta di riuscire ad essere pronto per l’esordio di venerdi, durante il quale il maiorchino gareggerà contro il vincitore della sfida tra Almagro e Stakhovky in un incontro decisamente non semplice.

“Si tratta di una distorsione, mi fa un po’ male ma sono comunque ottimista. Quando è successo, ho pensato che non sarei stato in grado di giocare. Poi, però, la situazione si è rivelata meno grave di quanto sembrasse all’inizio. Andiamo avanti con cautela, valutiamo la situazione giorno per giorno ma sono convinto che venerdì sarò in grado di scendere in campo. Ma non so quanto sarò preparato. Mi sono comunque allenato più di un’ora e mezza, più di quanto potessi sperare dopo quello che è successo”, ha, infatti, aggiunto lo sportivo.

Aspettiamo, quindi, fiduciosi di vedere se il tennista spagnolo riuscirà a superare questo infortunio e a mettere in campo la grinta e la determinazione con le quali ci ha sempre abituati a vederlo.

Speriamo, quindi, che Rafa Nadal possa calcare nuovamente il cemento del torneo della Florida senza dover rinunciare alla competizione prima ancora di cominciare questa avventura nell’edizione del 2015.

Continua a leggere su Fidelity News