Superlega Volley Maschile: Lube Civitanova- Diatec Trentino 3-2

All'Eurosuole di Civitanova si è disputata la quinta partita di campionato maschile serie A1 tra Lube Civitanova-Diatec Trentino. I parziali sono stati: (25-22; 14-25; 25-22; 20-25; 13-15).

Superlega Volley Maschile: Lube Civitanova- Diatec Trentino 3-2

All’Eurosuole di Civitanova si è disputata il campionato Superlega tra Lube Civitanova e Diatec Trentino. Gli arbitri del match sono stati: Goitre e Gnani.

Medei, l’allenatore di Civitanova, ha schierato in campo: Bruno, Cester, Juantorena, Simon, Leal, Sokolov, libero Balaso. La Diatec Trentino allenata da Lorenzetti ha messo in campo: Giannelli, Nelli, Kovacevic, Lisinac, Van Garderen, Candellaro, libero Grebennikov.

La partita 

Nel primo set dopo un parziale di 0-2 Giannelli sbaglia la battuta. Il set continua con i trentini in avanti che siglano il primo break, con il punteggio di 6-8. La Lube fa fatica ad entrare in partita e i gialloblu conquistano anche il secondo break, vanno sul 11-16 con un muro di Candellaro. I marchigiani reagiscono e si portano in parità sul 20-20, grazie ad un ace di Juantorena. Il set ball lo sigla Van Garderen, mentre Nelli chiude il match che finisce 22-25.

Nel secondo set è la Lube a portarsi in avanti con un parziale di 8-5. Il set continua con i marchigiani in attacco che siglano anche il secondo break, con il punteggio di 16-12. I trentini faticano e fanno errori e la squadra di casa vola via vincendo il set 25-14.

Nel terzo set la Lube inizia bene, ma Trento risponde e pareggia sul 7-7. I marchigiani si riportano in avanti sul 16-13 grazie ad un attacco di Juantorena. Un muro di Russel porta Trento sul 18-18. Il match continua in equilibrio fino al 22-22. Il match finisce 22-25 con un muro di Lisinac e due attacchi di Kovacevic. 

Nel quarto parziale la Lube torna a dominare il set, allungando prima sul 8-5 con un attacco di Leal, poi sul 16-12 con un attacco di Juantorena. Trento riesce ad accorciare le distanze, ma i padroni di casa continuano il distacco. Un errore al servizio di Vettori porta al set ball la Lube, con il punteggio di 24-19. Un attacco di Vettori lo annulla. Il match finisce 25-20.

Nel tie break Trento si porta subito in avanti sul 2-6, con un attacco di Russel. Lisinac sigla il 6-8, si cambia campo. Un ace di Simon porta Civitanova in parità. Il match continua in equilibrio fino al 13-13. Il match si chiude 15-13 con servizio out di Kovacevic.

Continua a leggere su Fidelity News