Iscriviti

Superlega volley: Lube Civitanova batte Gas Sales Piacenza 3-0

All'Eurosuole Forum di Civitanova si è disputata la prima partita di campionato di pallavolo maschile Serie A1 tra Lube Civitanova e Piacenza. Gli arbitri del match sono stati Vania e Curto. La squadra di casa ha vinto la sfida 3-0 con i parziali 26-24; 27-25; 25-20.

Altri sport
Pubblicato il 21 ottobre 2019, alle ore 10:32

Mi piace
6
0
Superlega volley: Lube Civitanova batte Gas Sales Piacenza 3-0

Nel palazzetto di Civitanova è iniziata la prima giornata di campionato Superlega tra Lube Civitanova e Gas Sales Piacenza. Prima dell’inizio del match Dragan Stankovic è stato premiato per i suoi dieci anni alla Lube. La Lube Civitanova, allenata da De Giorgi, è scesa in campo con Bruno, Rychlicki, Juantorena, Leal, Simon, Anzani, Balaso (libero). La Gas Sales Piacenza, allenata da Gardini, è andata in campo con Cavanna, Nelli, Kooy Berger, Stankovic, Krsmanovic, Scanferla (libero).

Il primo set inizia sull’1-1 con un muro di Krsmanovic. Piacenza con due ace si porta in avanti 1-3, ma Civitanova con un muro pareggia portandosi sul 3-3. Il set continua in equilibrio fino al 4-4. Poi la Lube allunga sull’8-6 con un attacco di Simon. Piacenza agguerrita tiene testa ai padroni di casa portando il match in parità 9-9 con un ace di Kooy. Il parziale continua in equilibrio fino al 16-16, ma i marchigiani, grazie a Juantorena, allungano sul 18-16. Le due squadre si affrontano a viso aperto arrivando sul 24-24 con un attacco di Kooy, si va ai vantaggi. Il set lo vince la Lube 26-24 con un muro di Juantorena.

Nel secondo set, dopo un parziale di 2-0, Piacenza pareggia portandosi sul 5-5 grazie ad un’invasione aerea di Bruno. Il parziale continua con i marchigiani in attacco che siglano l’8-5. Piacenza commette troppi errori regalando agli avversari l’allungo sul 16-13. Nelli, il miglior giocatore in campo per Piacenza, accorcia le distanze con una parallela, siglando il 21-19, poi con un ace porta la squadra in parità. Il parziale finisce 27-25 con un’invasione di Kooy.

Il terzo parziale inizia 0-2 per Piacenza, ma un errore di Nelli porta il punteggio in parità. Il set continua in equilibrio fino al 5-5, poi un errore di Stankovic al servizio regala l’8-5 alla Lube. I marchigiani continuano ad attaccare allungando sul 16-12 con Leal. Kooy con due punti porta Piacenza sul 22-19. La Lube contrattacca e si porta sul 24-19 grazie ad un muro di Simon. Nelli lo annulla, ma un suo errore al servizio regala il set ai padroni di casa con il punteggio di 25-20.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Manuela Mariani

Manuela Mariani - Il match è stato molto combattuto da entrambe le squadre grazie a Nelli, il migliore in campo per Piacenza, e ad un Kooy molto falloso ma importante per la squadra. La Lube reduce dalla vittoria in Champions, ha fatto una bella partita siglando punti importanti per la vittoria del match.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!