Iscriviti

Superlega 2a giornata di ritorno: Vibo Valentia-Emma Villas Siena 3-0

A Vibo Valentia si è giocata la 2a giornata di ritorno tra Vibo Valentia e Siena, perchè il 30 dicembre prossimo il palleggiatore è impegnato con la nazionale per le qualificazione agli europei. I parziali sono stati 25-22; 25-17; 26-24.

Altri sport
Pubblicato il 14 dicembre 2018, alle ore 18:12

Mi piace
5
0
Superlega 2a giornata di ritorno: Vibo Valentia-Emma Villas Siena 3-0

Al Palavalentia si è disputata la 2° giornata di ritorno tra Vibo Valentia e Emma Villas Siena. Gli arbitri del match sono stati Tanasi e Cappello.
Vibo Valentia, allenata da Valentini, ha messo in campo Zhukouski, Skrimov, Mengozzi, Al Hachdadi, Barreto Silva, Vitelli, Marra nel ruolo di libero.

L’allenatore di Emma Villas Siena – Chichello – ha schierato in campo Marouflakrani, Ishikawa, Gladyr, Hernandez, Maruotti, Spadavecchia, Giovi nel ruolo di libero.
Il primo set inizia in equilibrio fino al 4-4, poi continua con Vibo in avanti 8-7 con un errore al servizio di Hernandez. Il parziale torna in parità sul 9-9 ma i calabresi riescono a portarsi in vantaggio nel punteggio, sull’11-9.

Siena pareggia, ma Vibo ritorna in vantaggio sul 15-13 con un muro di Mengozzi. Sul 21-18 entra in campo Fedrizzi, che porta Siena sul 22-20. Il set finisce 25-22 con un servizio out di Maruotti.
Il secondo set inizia in equilibrio fino al 4-4. Il parziale continua con Vibo in attacco, che sigla l’8-6 con un attacco di Kadu. Ishikawa pareggia e porta Siena sull’8-8.

Vibo contrattacca con muri vincenti e va sul +6. Siena arresta la corsa con errori al servizio e in attacco. Chichello mette in campo Mattei che con un pallonetto porta i toscani sul 22-16. Un attacco di Vitelli porta Vibo al set ball. Hernandez lo annulla, mentre un servizio errato di Vedovotto chiude il set 25-17.

Il terzo set parte ancora in equilibrio fino al 6-6 grazie ad un attacco di Ishikawa. Il set continua con Siena in avanti sul 6-8, ma Vibo pareggia. Il parziale ritorna in equilibrio fino al 16-16. I calabresi vogliono chiudere il match e si portano avanti sul 21-19 con Zukoski. Hernandez risponde con un muro e porta Siena sul 22-21. Al Hachdadi sigla il set ball, mentre Hernandez pareggia portando il punteggio sul 24-24. Il set finisce 26-24 grazie ad un attacco di Vitelli.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Manuela Mariani

Manuela Mariani - Vibo è scesa in campo con la voglia di vincere il match e l'ha dimostrato schiacciando Siena. I toscani, dopo la grande prestazione dello scorso weekend a Modena, si sono spenti sbagliando attacchi e in battuta. Nel terzo set i toscani hanno cercato di riaprire il match, ma i calabresi hanno dimostrato di essere più forti ed hanno vinto il set portando a casa tre punti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!