Dopo la decisione di giocare la supercoppa volley femminile A1 a Cremona, per la gioia dei tifosi cremonesi, è saltato alla ribalta un problema: il palazzetto sembra essere impegnato con la squadra di basket Vanoli, dunque l’amministrazione cremonese non può ad accettare la richiesta della lega volley femminile affinché potesse occupare il pala Radi per il giorno della Supercoppa.
Le incertezze sell’amministrazione cremonese non piacciono al presidente della lega volley tanto che decide di prendere un altro palazzetto come sede dove poter giocare la partita in data 9 settembre 2015. Sembrerebbe che questa unica partita si giocherà a Novara ma questa decisione non è ancora stata confermata. Bisognerà aspettare la risposta ufficiale che verrà fuori dalla riunione della lega. Intanto non mancano le critiche e le lamentele dei tifosi della Pomì Casalmaggiore perchè vedono sfumata l’idea di avere in casa una grande partita del genere.
Basta vedere su Facebook alcuni tifosi che accusano la Vanoli Basket di aver intralciato questa manifestazione. Molte persone la prendono come gelosia ma intanto ci perde la comunità. Portare questo grande onore a Cremona, non è stato possibile. Comunque, in fin dei conti, è già importante che una squadra di un paesino (possiamo dire che Casalmaggiore è nulla in confronto a Novara) abbia la possibilità di portare a casa la Supercoppa, quindi niente lamentele.
Se si vincerà anche se in trasferta, non mancheranno i festeggiamenti a Cremona e neppure nel paese natale della squadra: Casalmaggiore. Tutti saranno uniti lo stesso contro Novara. Da altra parte, la squadra avversaria è contenta che abbia la possibilità di ospitare tale partita e non si lascerà scappare l’occasione.