Iscriviti

Supercoppa volley femminile 2020, ottavi di finale: Bisonte Firenze vince 3-2 contro VBC ÈPiù Casalmaggiore

Al PalaRadi di Cremona si è disputata l'ultima partita degli ottavi di finale della Supercoppa femminile tra il Bisonte Firenze e la VBC ÈPiù Casalmaggiore.

Altri sport
Pubblicato il 2 settembre 2020, alle ore 09:47

Mi piace
4
0
Supercoppa volley femminile 2020, ottavi di finale: Bisonte Firenze vince 3-2 contro VBC ÈPiù Casalmaggiore

Al Palasport Mario Radi di Cremona si è giocata la quinta partita degli ottavi di finale di Supercoppa femminile italiana tra il Bisonte Firenze e VBC ÈPiù Casalmaggiore. 
Il Bisonte Firenze, allenata da Mencarelli, è scesa in campo con Enweonwu, Cambi, Lazic, Alberti, Belien, Guerra e Venturi nel ruolo di libero. Il VBC ÈPiù Casalmaggiore, allenata da Parisi, è andata in campo con Stufi, Lloyd, Partenio, Montibeller, Melandri, Vanzurova e Siressi come libero.

Il primo set è in equilibrio fino al 15-15, poi Casalmaggiore con un ace di Partenio allunga sul 18-15. Mencarelli chiede il time out e le due squadre tornano in campo, con Melandri che sigla il 19-16. Il parziale continua con Firenze che accorcia le distanze con Enweonwu andando sul 23-22. Parisi allora chiama time out; al rientro in campo, Partenio sigla il 24-22, mentre Firenze annulla il match ball. Il set finisce 25-23 per Casalmaggiore grazie a Montibeler. 

Il secondo set parte in equilibrio fino al 5-5, poi il Bisonte allunga sul 5-8. Casalmaggiore non ci sta e accorcia le distanze sul 9-10 con Vanzurova. Il parziale continua con le fiorentine in attacco sul 12-16 con un ace di Lazic. Parisi chiede time out e al rientro Firenze continua l’allungo portandosi sul 16-19 con Guerra. Casalmaggiore accorcia le distanze andando sul 20-23, ma un errore al servizio regala il set alle toscane che vincono il set 25-22.

Nel terzo set, dopo un parziale di 2-0 con Vanzurova, Firenze va sul 2-1. Casalmaggiore allunga sul 6-2 con Montibeller. Firenze riesce a fare solo qualche punto, la furia di Partenio fa volare Casalmaggiore sul 16-6. Il Bisonte grazie a Nwakalor vola sul 23-13, ma il distacco è importante e Casalmaggiore chiude il set grazie a Partenio.

Nel quarto set, dopo un parziale di 2-0 per Casalmaggiore, Firenze pareggia andando sul 2-2. Stufi porta Casalmaggiore sul 5-3, ma le fiorentine accorciano sul 5-4. Montibeller sigla l’8-6, mentre un ace di Guerra pareggia i conti. Il parziale continua in parità fino al 12-12. Il Bisonte vuole andare al tie break e allunga sul 13-16 con Guerra. Con un ace di Vanzurova, Casalmaggiore aggancia le fiorentine andando sul 20-20. Il set resta in equilibrio fino al 24-24 e si va ai vantaggi. Il parziale finisce 25-27 per Firenze grazie a Nwakalor.

Nel tie break, dopo un parziale di 2-0 per Casalmaggiore con Vanzurova e Montipeller, Firenze controattacca e va sul 3-3 con Belien. Il set continua con l’allungo di Firenze che si porta sul 3-7. Parisi chiede time out e al rientro Stufi sigla il 4-7. Nwakalor porta Firenze sul 4-8 e al cambio campo. Melandri accorcia le distanze e porta Casalmaggiore sul 10-11, mentre Nwakalor macina punti e porta il Bisonte sul 12-14. Sfufi annulla il set ball, mentre è Belien a chiudere il set 13-15 regalando la vittoria al Bisonte.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Manuela Mariani

Manuela Mariani - La partita è stata entusiasmante e al cardiopalma con lunghe e bellissime azioni da parte di entrambe le squadre. Entrambe volevano vincere per accedere ai quarti di finale della Supercoppa italiana ed hanno combattuto fino all'ultimo punto. Bello il segnale positivo che hanno dato sia il Bisonte sia Casalmaggiore dopo un periodo di fermo senza giocare. E' un segno di speranza per l'inizio del campionato di pallavolo che penso sarà fantastico.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!