Iscriviti

Serie A1 femminile: Imoco Conegliano-ProVictoria Pallavolo Monza 3-0

Al Palaverde si è disputata la prima giornata del campionato di pallavolo femminile tra Imoco Conegliano e ProVictoria Pallavolo Monza. Le padrone di casa si sono imposte per 3-0. I parziali sono stati: 25-19; 25-23; 25-20.

Altri sport
Pubblicato il 13 ottobre 2019, alle ore 19:58

Mi piace
6
0
Serie A1 femminile: Imoco Conegliano-ProVictoria Pallavolo Monza 3-0

Al palasport di Conegliano si è giocata la sfida tra Imoco Conegliano e ProVictoria Pallavolo Monza, valevole per la prima giornata di Serie A1 del campionato di volley femminile. Gli arbitri del match sono stati Cerra Alessandro e Curto Giuseppe.

L’Imoco Conegliano, allenata da Santarelli, è andata in campo con: Wolosz, De Kruijf, Geerties, Folie, Sylla, Egonu, De Gennaro nel ruolo di libero. La ProVictoria Pallavolo Monza, allenata da Massimo Dagioni, è scesa in campo con: Skorupa, Meijners, Ortolani, Mariana, Heyrman, Danesi, Parrocchiale nel ruolo di libero.

Nel primo set parte forte l’Imoco con un parziale di 2-0, mentre Monza pareggia con un primo tempo di Danesi. Le padrone di casa contrattaccano portandosi sul 9-6 con un attacco di Sylla. Monza reagisce e accorcia le distanze con Mari siglando il 13-11. Le due squadre continuano a giocare punto a punto, ma un muro di Folie porta le Venete sul 20-16. Monza si arresta e Conegliano va in avanti allungando sul 23-16. Il set finisce con il punteggio di 25-19.

Il secondo set inizia con un parziale di 2-0 per l’Imoco, ma le lombarde pareggiano con Meijners; il parziale continua in equilibrio fino al 10-10. Poi Conegliano allunga portandosi sul 12-10. Monza reagisce e passa in vantaggio andando sul 16-18, ma le padrone di casa pareggiano. Il parziale continua in equilibrio fino al 23-23. Il match point lo sigla De Krujif, mentre Egonu fa l’ultimo punto chiudendo il set 25-23. 

Il terzo set incomincia con Egonu e Sylla all’attacco che siglano il 5-2. Monza risponde con un punto di Heyrman che porta il punteggio sul 7-6. Conegliano vuole vincere il set, controbatte e allunga sull’11-7. Monza si spegne collezionando errori e le padrone di casa ne approfittano portandosi sul 18-11 con un ace di Egonu. Il match ormai è a senso unico, ma la ProVictoria Pallavolo reagisce portandosi sul 23-19. Il set finisce 25-20 con un punto di Egonu.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Manuela Mariani

Manuela Mariani - La prima giornata di Serie A1 parte bene per Conegliano che schiaccia Monza vincendo il primo match della stagione. Monza è vincente a tratti, con l'Heyrman tornata in Italia e con Serena che siglano i punti per far rimanere a galla la loro squadra. La partita è stata quasi a senso unico, anche se le lombarde nel secondo set hanno cercato di vincere il set per allungare la partita.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!