Serie A1 femminile: Imoco Conegliano-ProVictoria Pallavolo Monza 3-0

Al Palaverde si è disputata la prima giornata del campionato di pallavolo femminile tra Imoco Conegliano e ProVictoria Pallavolo Monza. Le padrone di casa si sono imposte per 3-0. I parziali sono stati: 25-19; 25-23; 25-20.

Serie A1 femminile: Imoco Conegliano-ProVictoria Pallavolo Monza 3-0

Al palasport di Conegliano si è giocata la sfida tra Imoco Conegliano e ProVictoria Pallavolo Monza, valevole per la prima giornata di Serie A1 del campionato di volley femminile. Gli arbitri del match sono stati Cerra Alessandro e Curto Giuseppe.

L’Imoco Conegliano, allenata da Santarelli, è andata in campo con: Wolosz, De Kruijf, Geerties, Folie, Sylla, Egonu, De Gennaro nel ruolo di libero. La ProVictoria Pallavolo Monza, allenata da Massimo Dagioni, è scesa in campo con: Skorupa, Meijners, Ortolani, Mariana, Heyrman, Danesi, Parrocchiale nel ruolo di libero.

Nel primo set parte forte l’Imoco con un parziale di 2-0, mentre Monza pareggia con un primo tempo di Danesi. Le padrone di casa contrattaccano portandosi sul 9-6 con un attacco di Sylla. Monza reagisce e accorcia le distanze con Mari siglando il 13-11. Le due squadre continuano a giocare punto a punto, ma un muro di Folie porta le Venete sul 20-16. Monza si arresta e Conegliano va in avanti allungando sul 23-16. Il set finisce con il punteggio di 25-19.

Il secondo set inizia con un parziale di 2-0 per l’Imoco, ma le lombarde pareggiano con Meijners; il parziale continua in equilibrio fino al 10-10. Poi Conegliano allunga portandosi sul 12-10. Monza reagisce e passa in vantaggio andando sul 16-18, ma le padrone di casa pareggiano. Il parziale continua in equilibrio fino al 23-23. Il match point lo sigla De Krujif, mentre Egonu fa l’ultimo punto chiudendo il set 25-23. 

Il terzo set incomincia con Egonu e Sylla all’attacco che siglano il 5-2. Monza risponde con un punto di Heyrman che porta il punteggio sul 7-6. Conegliano vuole vincere il set, controbatte e allunga sull’11-7. Monza si spegne collezionando errori e le padrone di casa ne approfittano portandosi sul 18-11 con un ace di Egonu. Il match ormai è a senso unico, ma la ProVictoria Pallavolo reagisce portandosi sul 23-19. Il set finisce 25-20 con un punto di Egonu.

Continua a leggere su Fidelity News