Samsung Volley Cup: Zanetti Bergamo-Club Italia 3-0

Al PalaAgnelli di Bergamo si è disputato l'anticipo della 10a giornata di volley femminile serie A1 tra Zanetti Bergamo e Club Italia. I parziali del 3-0 finale sono stati 25-17; 25-17; 28-26.

Samsung Volley Cup: Zanetti Bergamo-Club Italia 3-0

Al PalaAgnelli di Bergamo si è giocato l’anticipo della 10a giornata del campionato Serie A1 di volley femminile. Gli arbitri della sfida tra Zanetti Bergamo e Club Italia sono stati Zanussi e Vagni. 
Bertini, allenatore di Bergamo, ha messo in campo: Cambi Smarzek, Olivotto, Mingardi, Tapp, Acosta, Siressi come libero. Il Club Italia, allenata da Bellano, ha schierato Morello, Kone, Omoruyi, Populini, Nwakalor S., Nwakalor L., De Bortoli nel ruolo di libero.

Nel primo set dopo un p arziale di 0-4 per il Club Italia, Bergamo pareggia grazie ad un ace di Mingardi. Il parziale continua in equilibrio fino al 6-6. Un errore al servizio di Populini regala il primo break a Bergamo con il punteggio di 8-6. Le bergamasche continuano in attacco e si portano avanti sul 16-12. Il Club Italia cerca di accorciare le distanze, ma le avversarie non sbagliano un colpo e vanno sul 21-16 con un attacco di Acosta. Il set finisce 25-17 con un errore di Nwakalor.

Il secondo parziale inizia in equilibrio fino al 2-2. Bergamo attacca e si porta sull’8-4 con un attacco di Olivotto. Il Club Italia risponde e pareggia sul 9-9 grazie ad un errore di Mingardi. Il set continua in equilibrio fino al 12-12, le bergamasche contrattaccano e vanno sul 16-12.

Le azzurrine provano a contrastare le avversarie, ma le padrone di casa non cedono e siglano il set ball portandosi sul 24-15. Manual entrata in campo nel secondo set lo annulla, mentre un muro di Mingardi chiude il set.

Nel terzo set, dopo un parziale di 0-2 per il Club italia, Morello fa un punto. Le azzurrine prima pareggiano portandosi sul 4-4, poi siglano il 5-8. Bergamo arresta la corsa e il Club Italia vola sul 9-15 con un ace di Populini.
Bertini chiede time out; al rientro in campo Populini fa un altro ace. Le bergamasche grazie ad un attacco e un muro di Olivotto accorciano le distanze portandosi sul 17-18. Il set continua in parità fino al 20-20; le due squadre si danno battaglia e arrivano sul 24-24, si va ai vantaggi. Il set si chiude 28-26 grazie ad un attacco out del Club Italia.

Continua a leggere su Fidelity News