Rafael Nadal eliminato da Alexander Zverev al primo turno del Roland Garros

Il ritorno di Rafael Nadal agli Open di Francia, nella sua possibile ultima partecipazione, si è concluso al primo turno. Il 14 volte vincitore ha perso contro Alexander Zverev, nella sua quarta sconfitta in 116 partite singole al Roland Garros.

Rafael Nadal eliminato da Alexander Zverev al primo turno del Roland Garros

Il ritorno di Rafael Nadal al Roland Garros si è concluso con l’eliminazione al primo turno. In quella che potrebbe essere la sua ultima partecipazione agli Open di Francia, il 14 volte vincitore ha perso contro Alexander Zverev, che passa 6-3 7-6 6-3 davanti ad un pubblico che includeva Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Iga Swiatek.

È stata solo la quarta sconfitta di Nadal in 116 partite di singolare al Roland Garros, e Zverev è diventato il terzo uomo a batterlo negli Open francesi, dopo Robin Soderling nel 2009 e Novak Djokovic nel 2015 e poi nel 2021. “Il primo round non è stato quello ideale, ma ero competitivo, ho avuto le mie possibilità“, ha detto Nadal a fine partita.”Ma non è bastato contro un grande giocatore“.

Quando aveva saltato gli Open di Francia dello scorso anno, il tennista 37enne aveva dichiarato che la stagione 2024 avrebbe potuto essere la sua ultima in tournée. Il 22 volte campione del Gran Slam ha dichiarato: “Non so se sarà l’ultima volta che sarò qui davanti a voi. Se lo sarà, mi sono divertito“.

Nadal si è allontanato dal campo mentre gli veniva dedicata una standing ovation con la quale il pubblico ha mostrato il proprio apprezzamento per il miglior campione del torneo, con alcuni tifosi che piangevano sugli spalti. “Il pubblico è stato fantastico per tutta la settimana“, ha aggiunto Nadal. “Per me è così speciale sentire l’amore delle persone come ho percepito“.

Zverev è considerato uno dei migliori giocatori a non aver mai vinto un titolo importante ed ha buone possibilità di unirsi finalmente al pantheon dei vincitori del Grande Slam nelle prossime due settimane. Il 27enne è attualmente coinvolto in un caso giudiziario per abusi domestici, un’accusa che il tennista ha negato e che, ha riferito, non lo distrarrà dal torneo. L’udienza inizierà venerdì in Germania.

Continua a leggere su Fidelity News