Ottima prova di Valentino Rossi nei test di Sepang

Nei primi test di Sepang buona prova di Valentino Rossi beneaugurante per la prossima stagione in MotoGP

Ottima prova di Valentino Rossi nei test di Sepang

Nei test di Sepang, la MotoGP fornisce le prime indicazioni e sono abbastanza sorprendenti: primo Marquez con la Honda a 2’00″286, secondo Valentino Rossi su Yamaha a 5 decimi e terzo Daniel Pedrosa a 6 decimi.

Risultato davvero sorprendente soprattutto per Rossifumi che torna in testa per larghi tratti per poi cedere alla fine ad uno straripante Pedrosa. Il test è davvero positivo e sembra davvero portare frutto il lavoro con il nuovo capotecnico Silvano Galbusera.

Sono soddisfatto di come è andato il primo giorno di test. Abbiamo provato tanti piccoli dettagli che mi hanno aiutato soprattutto a fermare meglio la moto in staccata, particolare su cui l’anno scorso ho sempre sofferto. Sono stato veloce per tutta la giornata ed i tempi sono già buoni. Abbiamo lavorato molto sulla moto e sul nuovo materiale per cercare di migliorare i miei problemi. Abbiamo già trovato qualcosa. Sono contento perché mi sento bene con la moto e sono stato in grado di girare sui 2’00”, che era il mio obiettivo. E’ stata una giornata positiva”. Così ha commentato Rossi dopo il test.

Marquez, invece, ha commentato: “Sono contento di come è andato questo primo giorno e di aver raggiunto il mio obiettivo di riconquistare il feeling con la moto. Certo, all’inizio ero un po’ rigido, ma poco a poco sono riuscito a prendere il ritmo. Ho testato la nuova gomma posteriore Bridgestone e mi pareva simile allo scorso anno. Ora continueremo con il nostro piano: testare i vari setup e cominciare a trarre conclusioni dai nostri risultati. Abbiamo fatto parecchi giri e anche se ci alleniamo in palestra durante l’inverno, qui i muscoli sono impegnati in modo diverso”.

Speriamo dunque di assistere a nuovi, entusiasmanti duelli nella prossima stagione. E che Vale Rossi sia di nuovo a duellare con i primi!

Continua a leggere su Fidelity News