Nella terza settimana di gare della NFL si sono avute conferme e smentite sugli stati di forma delle squadre. Chi non si smentisce affatto sono i Denver Broncos campioni in carica: grazie ad una prova eccezionale del quarterback Siemian regolano con alcune difficoltà nel primo tempo, ma nettamente nella ripresa, i Cincinnati Bengals, per un totale di 29 a 17.
I Denver Broncos si attestano così a punteggio pieno e dominano dall’alto la classifica, seppur in fase embrionale, della NFL.
Altrettanto in forma sono i New England Patriots, che nel Thursday Night, il classico anticipo del football americano negli Stati Uniti, regolano senza alcuna difficoltà gli Houston Texans per 27 a 0: partita facilissima, tutto fin troppo semplice per Brissett, Edelman e compagni: sconfiggere i Texans è parso quasi una pura formalità, i texani sono comparsi in pessima forma e con poche idee di gioco, tutte cose che hanno facilitato la vittoria dei Pats.
Anche per i Philadelphia Eagles è stata una domenica facile facile: le anticipazioni sulla partita contro i Pittsburgh Steelers non prevedevano certo nulla di buono e qualcosa di così semplice, invece tutto si è rivelato fin troppo facile e la vittoria per 34 a 3 ne è stata la conferma.
Anche i Minnesota Vikings, vittoriosi sul difficile campo dei Carolina Panthers, sono a punteggio pieno nella classifica della NFL, così come i Baltimore Ravens, che hann faticato parecchio per avere la meglio dei Jacksonville Jaguars.
I Green Bay Packers, nel frattempo, tornano al successo, battendo i Detroit Lions grazie ad una prova maiuscola di Rodgers e di Nelson (4 e 2 touchdown rispettivamente); i Los Angeles Rams centrano il secondo successo, sconfiggendo in trasferta i Tampa Bay Bucaneers per 37 a 32, in una delle partite più equilibrate e spettacolari del turno in corso. Da segnalare anche il primo successo dei Buffalo Bills in stagione contro gli ostici Arizona Cardinals per 33 a 18.