NFL, settimana 17: Patriots primi della AFC, Falcons e Bills ai playoffs

La regular season della NFL 2017 si conclude con il primo posto della AFC dei New England Patriots, con le qualificazioni di Falcons, Bills e Titans alla postseason e con le sconfitte suicide di Ravens e Seahawks.

NFL, settimana 17: Patriots primi della AFC, Falcons e Bills ai playoffs

La settimana 17 della NFL 2017, l’ultima della stagione regolare, ha visto i New England Patriots battere per 26-6 i New York Jets (fuori dai playoffs) e conquistare il primo posto della AFC. Al contempo, i Pittsburgh Steelers battono per 28-24 i Cleveland Browns (senza playoffs, zero vinte e 16 perse, non accadeva dal 2008 con i Lions) e sono secondi nella conference AFC: New England e Pittsburgh salteranno il turno delle wild card.

I Minnesota Vikings vincono per 23-10 sui Chicago Bears (fuori dai playoffs) e confermano la loro seconda posizione nella NFC, mentre i Dallas Cowboys (niente postseason) vincono per 6-0 sui Phildalelphia Eagles una gara brutta e ininfluente. Philadelphia ha il primo posto della NFC e con Minnesota, seconda, salteranno nella NFC il primo turno, quello dedicato alle wild card.

I Tennessee Titans battono per 15-10 i Jacksonville Jaguars: entrambe conquistano i playoffs, i Titans come quinti e i Jaguars come terzi nella AFC. I Kansas City Chiefs, battendo per 27-24 i Denver Broncos in trasferta (Denver è senza playoffs), sono al quarto posto della AFC.

Al sesto posto della AFC ci sono i Buffalo Bills, vincitori per 22-16 in casa dei Miami Dolphins (senza playoffs), tornando nella fase finale dopo molti anni. La sorpresa è ancora più grande pensando che i Cincinnati Bengals vincono in casa dei Baltimore Ravens per 31-27, e Baltimore si elimina con le proprie mani dalla fase finale, situazione di cui Cincinnati era già certa.

I San Francisco 49ers (fuori dalla fase finale) vincono per 34-13 in casa dei Los Angeles Rams, certi già del terzo posto nella NFC. I Tampa Bay Buccaneers, eliminati, vincono per 31-24 comtro i New Orleans Saints che sono quarti nella NFC grazie alla sconfitta di Carolina.

Gli Atlanta Falcons battono per 22-10 i Carolina Panthers in uno scontro playoffs: per Carolina sfuma la possibilità di giocare in casa il primo turno e diventa quinta nella NFC, mentre Atlanta si ritrova sesta nella NFC, perché una vittoria di Seattle avrebbe eliminato i Falcons. Invece gli Arizona Cardinals (già eliminati) vincono in casa dei Seattle Seahawks per 26-24 e per i Seahawks sfuma la certezza che sarebbe maturata con la vittoria di accedere ai playoffs.

Vittoria inutile per i Los Angeles Chargers sugli Oakland Raiders per 30-10: i Chargers non riescono a qualificarsi, cosa già certa per i Raiders. I Detroit Lions battono per 35-11 i Green Bay Packers, ma tutte e due sono senza la postseason.

I New York Giants sconfiggono i Washington Redskins per 18-10, con entrambe eliminate, la stessa situazione degli Indianapolis Colts, che vincono per 22-13 sugli Houston Texans, anche loro a casa in questa fase finale.

Il primo turno della fase finale, quello delle wild card, vedrà in campo sabato 6 gennaio 2018 prima i Kansas City Chiefs contro i Tennessee Titans, poi i Los Angeles Rams contro gli Atlanta Falcons. Domenica 7 gennaio 2017 i Jacksonville Jaguars giocheranno contro i Buffalo Bills, mentre in seguito i New Orleans Saints affronteranno i Carolina Panthers.

Continua a leggere su Fidelity News