NFL, settimana 16: Eagles sempre primi, i Patriots dominano ancora

La sedicesima settimana, la penultima della stagione regolare, conferma in testa i Philadelphia Eagles, i New England Patriots e i Pittsburgh Steelers. Grande lotta tra tante squadre per l'accesso alla postseason.

NFL, settimana 16: Eagles sempre primi, i Patriots dominano ancora

La sedicesima settimana della NFL 2017 vede al comando i Philadelphia Eagles che vincono contro gli Oakland Raiders per 19-10: i dominatori della stagione conquistano il primo posto della NFC e il relativo fattore campo. In questo modo gli Eagles, se passeranno il turno, fino al SuperBowl giocheranno sempre in casa. Oakland non giocherĂ  la fase finale.

I New England Patriots, con un Brady incisivo da 224 iarde in lancio e 2 touchdown, distruggono i Buffalo Bills per 37-16: se vinceranno la prossima gara, i Patriots avranno il vantaggio del fattore campo, conquistando anche la AFC. Per i Bills i giochi sono ancora aperti per la conquista di un posto nei playoff.

I Pittsburgh Steelers devastano i Houston Texans in trasferta per 34-6: Roethlisberger centra 226 iarde in lancio e 2 touchdown, ma per conquistare la conference gli Steelers dovranno vincere all’ultima giornata e sperare in una contemporanea sconfitta dei Patriots: Houston è fuori dalla postseason.

I New Orleans Saints vincono per 23-13 lo scontro diretto per i playoffs contro gli Atlanta Falcons e si iscrivono alla postseason, dove potranno sfoggiare il loro ottimo stato di forma; per i Falcons le chances di partecipare ai playoff sono ancora aperte.

I Los Angeles Rams conquistano i playoff con la vittoria per 27-23 in casa dei Tennessee Titans: il quarterback Goff è impressionante e centra 301 iarde in  lancio e 4 touchdown. per una delle squadre con il miglior gioco offensivo. Tennessee ha ancora le chances di rientrare nella fase finale che comincia tra due settimane.

I Carolina Panthers firmano anch’essi il pass per i playoff dopo il faticato successo per 22-19 sui Tampa Bay Buccaneers; Carolina, come negli ultimi anni, può recitare una parte da protagonista nella postseason, ciò che non accadrà ai Buccaneers, che guarderanno gli scontri da dentro o fuori in televisione.

I San Francisco 49ers battono in una sfida vibrante i Jacksonville Jaguars per 44-33: risveglio tardivo per i 49ers, quattro vittorie nelle ultime cinque gare, però eliminati da tempo per il pessimo esito della stagione in generale. I Jaguars sono ai playoff.

I Minnesota Vikings vincono per 16-0 in casa dei Green Bay Packers e sono ad un passo dal secondo posto nella NFC, che varrebbe il salto del round delle wildcard, il primo dei playoff. Green Bay è fuori dalla postseason per la prima volta negli ultimi anni.

I Kansas City Chiefs strapazzano i Miami Dolphins per 29-13: Kansas City conquista il suo girone e i playoff, Miami guarderà i playoff da lontano. I Baltimore Ravens, con la vittoria per 23-16 sugli Indianapolis Colts, hanno la possibilità di vincere l’ultima gara e andare con certezza alla postseason, ciò che non faranno i Colts per questa stagione.

I Seattle Seahawks vincono per 21-12 in casa dei Dallas Cowboys e possono ancora sperare nella postseason, ma dovranno vincere e sperare che perda qualcuno davanti a loro in classifica; Dallas è esclusa dai giochi che contano. I Los Angeles Chargers ottengono per 14-7 un successo vitale in casa dei New York Jets per sperare di accedere alla fase finale, mentre i Jets sono già pronti per le vacanze.

Tutte le altre squadre sono giĂ  fuori dai playoff: i Cincinnati Bengals sconfiggono i Detroit Lions per 26-17, mentre i Washington Redskins annullano i Denver Broncos per 27-11. Gli Arizona Cardinals azzerano i New York Giants con il risultato di 23-0, i Chicago Bears battono i Cleveland Browns per 20-3.

Continua a leggere su Fidelity News