NFL, settimana 13: Seattle ferma Philadelphia, Pittsburgh va al comando

I Seattle Seahawks interrompono la corsa e le vittorie consecutive dei Philadelphia Eagles; ne approfittano i Pittsburgh Steelers che, grazie al successo in casa dei Cincinnati Bengals, vanno anch'essi al comando.

NFL, settimana 13: Seattle ferma Philadelphia, Pittsburgh va al comando

La tredicesima settimana della NFL 2017 ha visto la classifica assumere aspetti ancora più interessanti della settimana precedente. I Seattle Seahawks (Wilson firma 227 iarde e 3 touchdown in lancio) stoppano i Philadelphia Eagles per 24-10, i quali interrompono qui la loro impressionante striscia di successi consecutivi che aveva dato loro la vetta solitaria.

Ne hanno approfittato i Pittsburgh Steelers, che nel monday night hanno vinto in casa dei Cincinnati Bengals per 23-20: decisivo il solito quarterback Roethlisberger che mette a segno 290 iarde e 2 touchdown: Pittsburgh è prima con Philadelphia, Cincinnati è quasi fuori dai playoffs.

I New Orleans Saints vincono una gara fondamentale per 31-21 per la lotta nel loro raggruppamento contro i Carolina Panthers: grande gara per Brees e compagni che hanno saputo rimontare una gara iniziata male. I Minnesota Vikings (Keenum: 227 iarde e 2 touchdown) sono anch’essi in testa e sconfiggono gli Atlanta Falcons nel loro nido per 14-9: Atlanta complica di molto la sua possibile qualificazione alla postseason.

Sempre vicini alla vetta sono i New England Patriots, che vincono per 23-3 in casa dei Buffalo Bills: qualificazione quasi ottenuta per New England, meno alla portata per Buffalo, a sei vinte e sei perse. Grande lotta nel gruppo della AFC South con la sfida tra Tennessee e Jaguars: i Tennessee Titans battono gli Houston Texans per 24-13, mentre i Jacksonville Jaguars distruggono gli Indianapolis Colts per 30-10 con Bortles da 309 iarde e 2 touchdown; una sola tra le due sarà sicura dei playoffs, per l’altra c’è una possibile wildcard.

I Dallas Cowboys vincono nel thursday night contro i Washington Redskins per 38-14 e grazie a 6 vinte e 6 perse riprendono la lotta per la postseason. Stesso discorso per i Baltimore Ravens (7 vinte e 5 perse), alla ricerca di una wildcard dopo la vittoria per 44-27 sui Detroit Lions, a sei vinte e altrettante perse. Stesso discorso per i Green Bay Packers, che battono i Tampa Bay Buccaneers per 26-20.

Tanta lotta anche nella AFC West, dove potrebbero bastare 9 vinte e 7 perse a fine stagione per conquistare il girone e i playoffs: i Los Angeles Chargers battono i Cleveland Browns per 19-10, gli Oakland Raiders sconfiggono i New York Giants per 24-17, infine i New York Jets hanno la meglio sui Kansas City Chiefs per 38-31: Kansas City, i Chargers e Oakland sono tutti a sei vinte e sei perse.

I Los Angeles Rams sono ad una vittoria dalla postseason dopo il trionfo in casa degli Arizona Cardinals per 32-16; i Miami Dolphins sconfiggono i Denver Broncos per 35-9; i San Francisco 49ers vincono in casa dei Chicago Bears per 15-14.

Continua a leggere su Fidelity News