Nella quinta settimana di NFL sono molti gli avvenimenti da registrare, tra i quali spicca sicuramente la vittoria dei Minnesota Vikings contro gli ostici Houston Texans: i Vikings vincono nettamente con un 31 a 13 come risultato finale, frutto di un primo tempo dalla prestazione spaventosa: 24 a 6 all’intervallo, un risultato che ha dato una certa tranquillità ai Vikings per il prosieguo della gara.
Nel Monday Night spicca la vittoria a sorpresa dei Tampa Bay Buccaneers in casa dei Carolina Panthers per 17 a 14: una gara decisa all’ultimo momento da un field goal; è stata una gara tesa, da gustarsi ogni secondo perchè è sempre stata sul filo del rasoio, ma i Buccaneers tornano a casa con questa vittoria importante che li porta su un record di 2-3 (due vittorie e tre sconfitte) che ridà qualche speranza per raggiungere i playoff.
Tra le tante gare da segnalare c’è sicuramente il derby californiano tra gli Oakland Raiders ed i San Diego Chargers, per una sfida emozionante che ha visto il proprio apice di spettacolo nel terzo quarto, quando questo si è chiuso sul punteggio ampissimo di 18 a 14 per gli Oakland Raiders; una gara che conferma la grande stagione per ora dei Raiders, che hanno un punteggio di 4 vittorie ed 1 sconfitta.
I Buffalo Bills centrano la terza vittoria consecutiva vincendo in casa dei Los Angeles Rams per 30 a 19 in una gara molto equilibrata fino al terzo quarto, poi chiusa con maestria dai Bills nel quarto parziale con il risultato di 7 a 3 che ha dato la vittoria alla squadra dello stato di New York. Per i Rams un’altra sconfitta pesante.
I New England Patriots non hanno avuto alcun problema a battere i Cleveland Browns per 33 a 13 in una gara dominata dal primo all’ultimo quarto e portata a casa con grande convinzione da parte della franchigia del New England. Da segnalare la vittoria degli Washington Redskins sui Baltimore Ravens e dei Pittsburgh Steelers sui New York Jets.