Nella ottava settimana della NFL sono ancora i New England Patriots a dominare la scena della stagione, vincendo in maniera perentoria contro i Buffalo Bills per 41 a 25: il dominio è stato netto dall’inizio alla fine della gara, i Pats hanno messo a segno touchdown in serie ed hanno vinto la gara dimostrando una certa autorità che è stata fino ad ora dimostrata in tutto l’arco della regular season in corso, con una sola sconfitta nel corso della stagione. Per i Buffalo Bills c’è stato poco da fare.
I Dallas Cowboys vincono una gara tiratissima contro i Philadelphia Eagles, vincendo per 29 a 23 in una partita incerta ed in bilico fino alla fine della gara; i Philadelphia Eagles hanno dimostrato di essere in buona forma, ma non abbastanza per avere la meglio dei Dallas Cowboys, particolarmente in forma, con cinque vittorie consecutive da ruolino di marcia.
I Chicago Beara trionfano nel Monday Night Football, battendo per 20 a 10 la rivelazione di inizio stagione, i Minnesota Vikings: per i Bears è stata questa probabilmente l’ultima occasione per ritornare in gioco nella corsa per i playoffs, mentre per Minnesota è una sconfitta che li lascia ancora in corsa per il dominio della NFC North.
I Denver Broncos sconfiggono i San Diego Chargers per 27 a 19: è stata veramente una bella gara, con i Broncos che passano in testa alla fine del primo tempo e dominano la gara con una certa autorevolezza fino alla fine dell’incontro, impedendo sempre la rimonta dei San Diego Chargers: i Broncos rimangono ancora in lotta per la leadership della AFC.
Gli Oakland Raiders vincono sudando parecchio nel remake del “Pirate Bowl” contro i Tampa Bay Buccaneers: il 30 a 24 che risulta alla fine della gara è il frutto di una partita molto emozionante ed incerta, dove i Raiders si impongono solamente dopo il tempo supplementare.