Negli Stati Uniti si è aperta la nuova stagione di football americano: la NFL torna a dare spettacolo in tutte le arene sparse per le varie zone degli Stati Uniti, ed i protagonisti di questo inizio stagione sono tanti.
Ad aprire la stagione il calendario dell’NFL ha visto subito materializzarsi il re-match dello scorso SuperBowl, la sfida fra i Denver Broncos ed i Carolina Panthers: l’incontro è stato di altissimo livello ed è stato vinto per 21-20 dalla squadra di casa grazie ad una buona prestazione del nuovo quarterback Siemian, che ha l’ingrato compito di sostituire nel cuore dei tifosi dei Denver Broncos un vero mito vivente come Peyton Manning.
Siemian ha amministrato bene la gara, ha infilato un touchdown ed ha permesso alla sua squadra di cominciare la stagione con una vittoria sudata, punto a punto con gli ostici Panthers guidati in campo da Cam Newton.
Nelle altre gare della giornata è da registrare la vittoria dei New England Patriots in casa degli Arizona Cardinals: in campo con il quarterback di riserva Garoppolo, i Patriots hanno vinto l’incontro per 23-21, in un match estremamente emozionante e molto tirato sia dal punto di vista dell’intensità sia per quanto riguarda le occasioni da gioco che si sono registrate per ognuna delle due squadre.
Bene anche i Seattle Seahawks, che vincono 12-10 contro i Miami Dolphins grazie alle ottime prestazioni sul campo di Wilson e Baldwin, mentre per i Dolphins è un’occasione sprecata per ottenere un successo che avrebbe fatto classifica.
Nei due Monday Night i Pittsburgh Steelers dominano su tutta la linea i Washington Redskins, vincendo l’incontro per 38-16.
Nell’altra gara c’era grande attesa per il ritorno dei Rams a Los Angeles, anche se in questo caso giocavano in trasferta a San Francisco: l’esordio non è certo stato dei migliori, perchè il risultato è stato un nettissimo 28-0 a favore del team della celeberrima Baia.