NFL 2017, wild card weekend: pass per Titans, Falcons, Jaguars e Saints

Le partite del sabato del wild card weekend hanno dato il passaggio del turno ai Tennessee Titans e agli Atlanta Falcons, entrambi vittoriosi in trasferta. Le sfide di domenica danno il pass per il prossimo turno a Jacksonville Jaguars e New Orleans Saints.

NFL 2017, wild card weekend: pass per Titans, Falcons, Jaguars e Saints

Il wild card weekend dei playoffs NFL 2017, quello dedicato alle squadre giunte tra il terzo ed il sesto posto delle due conference, è partito con la sfida tra i Kansas City Chiefs e i Tennessee Titans: la partita comincia con un primo quarto incontenibile dei padroni di casa, che orienta la gara con due touchdown realizzati: 14-0. Il secondo quarto dà l’ulteriore conferma della superiorità dei Chiefs, che portano la sfida sul 21-3.

Il terzo quarto è piuttosto in equilibrio, i Titans tentano però riescono a segnare un touchdown, sufficiente per lasciare intatte le speranze di una non semplice rimonta: punteggio sul 21-10. Il quarto periodo è in mano ai Titans, che sorprendono i Chiefs, che forse pensavano di avere vinto in fretta, così ci sono due touchdown con due tentativi di conversione da due punti fallite: punti sufficienti però per sopravanzare Kansas City e vincere per 22-21.

La seconda sfida del sabato ha messo di fronte i Los Angeles Rams e gli Atlanta Falcons. Nel primo quarto i Rams faticano, con il quarterback Goff spesso in difficoltà, ed Atlanta che mette in conto due field gol: 6-0. Il secondo quarto è più aperto, c’è un touchdown a testa e la partita mantiene un equilibrio molto netto: si va all’intervallo sul 13-10 per i Falcons.

Il terzo quarto è la fotocopia del primo: inefficacia totale in attacco dei Rams, proprio nel loro punto forte, mentre i Falcons avanzano bene in campo e centrano due field goal, con il punteggio di 19-10. Il quarto periodo conferma l’andamento della gara: Rams fallaci in attacco, Falcons bene sia in difesa che in fase offensiva: c’è il successo di Atlanta per 26-13.

La gara pomeridiana della domenica ha messo di fronte i Jacksonville Jaguars ed i Buffalo Bills. Primo quarto senza alcun spunto di commento, le difese prevalgono  e si chiude sullo 0-0. Nel secondo quarto c’è poco spazio per gli attacchi: d’altronde i Jaguars sono la miglior difesa del torneo, mentre i Bills danno il meglio di loro, e c’è spazio per un field goal a testa e per il 3-3 di fine primo tempo.

Nel terzo quarto il touchdown di Kociak fa la differenza e decide la gara: il punteggio è di 10-3, lo stesso di fine partita, infatti i Jaguars si confermano imperforabili in difesa e grazie a questo ottengono il successo per 10-3 che fa avanzare loro il turno.

Ultima gara del wild card weekend tra i New Orleans Saints e i Carolina Panthers: nel primo quarto vantaggio dei Saints con un tocuhdown con il quarterback Brees già protagonista con grandi lanci: è 7-0. Il secondo quarto conferma l’ottima vena di Brees e dell’attacco dei Saints, che segnano due touchdown, mentre i Panthers arrivano a punti solo con tre field goal e il punteggio va sul 21-9 per New Orleans.

Il terzo quarto è meno spettacolare e sostanzioso dei precedenti, solo un field goal a testa e il tempo passa a favore di New Orleans, che va sul 24-12. I Carolina Panthers tentano la rimonta nel quarto parziale, con due touchdown si avvicinano a New Orleans, che con un touchdown tra le due segnature dei Panthers si assicurano la vittoria per 31-26.

Il prossimo weekend vedrà in scena i divisional playoffs: sabato 13 gennaio 2018 prima si sfideranno i Philadelphia Eagles sugli Atlanta Falcons, in serata si scontreranno i New Orleans Saints contro i Tennessee Titans. Domenica 14 gennaio 2018 si sfideranno i Pittsburgh Steelers contro i Jacksonville Jaguars, poi i Minnesota Vikings affronteranno i New Orleans Saints.

Continua a leggere su Fidelity News