NBA: la prima volta di un italiano alle Finals

Domani sera prenderanno il via le finali dell'NBA. In campo se la giocheranno I San Antonio Spurs di Marco Belinelli, contro i soliti Miami Heat dello spietato LeBron James, a caccia del tris in tre anni. Il titolo si assegna al migliore delle sette partite

NBA: la prima volta di un italiano alle Finals

NBA: il sogno sportivo di qualsiasi giocatore di pallacanestro, quel mondo tutto schiacciate, dollari e palazzetti stracolmi che tanto affascina e che solo in pochi, però, hanno la fortuna di giocare.

Domani 05/06/2014 prenderanno il via le Finals Nba, ovvero le finali di categoria tra la squadra vincitrice della Western Conference, San Antonio Spurs, e la vincintrice della East Conference, Miami Heat. Due squadre devastanti in campo, che per tutta la stagione hanno dato spettacolo, regalando a migliaia di spettatori appassionati di vedere giocate strabilianti e schiacciate da togliere il fiato.

I texani di San Antonio potranno contare su un giocatore che quest’anno si è espresso al massimo delle sue potenzialità, ovvero Marco Belinelli. Il giocatore italiano, infatti, in questa stagione ha dimostrato di avere un talento incredibile ed è stato la vera sorpresa per la squadra bianconera. Inoltre, prima delle finals ha conquistato il premio come miglior tiratore da 3 dell’NBA (NBA TREE-POINT SHOOTOUT), sconfiggendo l’americano Beal e pregiandosi del titolo di primo italiano nella storia a conquistare questo ambito premio. Marco Belinelli sarà il primo italiano in assoluto a partecipare alle Finals: prima di lui nessuno era andato così avanti nella stagione.

La squadra avversaria, invece, arrivano alle finals con la solita fame di sempre e con il devastante LeBron James pronto a macinare punti su punti. L’americano James, insieme al connazionale Bryant, è l’unico che può essere definito il vero erede del leggendario Michael Jordan; la sua media punti è strabiliante e sul piano fisico è il migliore al mondo. Gli Heat di Miami, inoltre, arrivano alle finals per il terzo anno consecutivo e avendo vinto nei due anni precedenti inseguono uno storico tris dal sapore di leggenda. Per i San Antonio, invece, in caso di vincita sarebbe la quinta volta in assoluto.

Il titolo verrà assegnato al migliore delle 7 gare, sarà quindi necessario vincerne 4 e godersi la gloria; le gare vengono giocate in maniera alternata prima in casa e poi in trasferta per ognuna delle due squadre. Purtroppo, visto il fuso orario, la visione di queste gare è consigliata solo ai veri appassionati, che dovranno puntare la sveglia alle prime ore del mattino. Per tutti gli altri c’è la differita in orari decisamente più accessibili.

Continua a leggere su Fidelity News