MotoGp Germania: trionfa Marquez per la nona volta

MotoGp Germania nona vittoria in nove gare del mondiale per lo spagnolo, leader del mondiale. Alle sue spalle Pedrosa, poi Lorenzo e Rossi

MotoGp Germania: trionfa Marquez per la nona volta

Ancora vincitore per la nona volta consecutiva in questo Mondiale Marc Marquez trionfa al MotoGp in Germanaia. Il motomondiale è un assolo del fenomenale campione del mondo in carica, solo al suo secondo anno in MotoGp. Con la sua moto un vero fulmine, è sempre lui a tagliare per primo il traguardo, come in tutte le gare di questa stagione, nove vittorie di fila, nove su nove.

Numeri incredibili che confermano le vere potenzialità dello spagnolo. Per lui, un altro passo nella storia, l’ennesima gara da ricordare, l’ennesima prova da fuoriclasse. E dire che stavolta l’impresa sembrava più ardua del solito perché Marquez è stato costretto a partire dai box, poiché la gara è stata infatti dichiarata bagnata, ma poi nel giro di ricognizione tutti i top driver si sono resi conto che la pista si era già asciugata. Ecco quindi il motivo della partenza dalla corsia dei box, ed ecco quindi una gara ad inseguimento.

Il leader del mondiale, quindi è partito come moltissimi altri piloti dalla pit lane per sostituire le gomme, ha recuperato posizioni su posizioni fino ad arrivare in testa al gruppo, seguito a brevissima distanza dal compagno di squadra, Dani Pedrosa, anch’egli velocissimo ma non abbastanza per provare il colpaccio. Dietro le due Honda, lontani, anzi, lontanissimi, i due piloti Yamaha, con Jorge Lorenzo a 10 secondi da MarquezValentino Rossi in difficoltà nella seconda parte della corsa.

Grande gara invece quella di Iannone, che taglia il traguardo al 5° posto e colleziona il miglior risultato della carriera nella MotoGp.

Ordine d’arrivo piloti:

1) MARQUEZ M. Repsol Honda Team Lap 30
2)PEDROSA D. Repsol Honda Team +1.466
3) LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP +10.317
4) ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP +19.194
5) IANNONE A. Pramac Racing +23.509
6) ESPARGARO A. NGM Forward Racing +27.809
7) ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +33.253
8) DOVIZIOSO A. Ducati Team +33.868
9) BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +34.231
10) CRUTCHLOW C. Ducati Team +34.676

Classifica Piloti:

1) Marc Marquez ESP Repsol Honda Team 175.0
2) Valentino Rossi ESP Movistar Yamaha MotoGP 117.0
3) Dani Pedrosa ITA Repsol Honda Team 112.0
4) Jorge Lorenzo ITA Movistar Yamaha MotoGP 78.0
5) Andrea Dovizioso GBR Ducati Team 71.0

 

Ricordiamo inoltre che la prossima gara è prevista il 10 Agosto a Indianapolis (USA).

Continua a leggere su Fidelity News