MotoGP: c’è solo Marquez, quinta vittoria consecutiva

Moto GP: sul circuito di Le Mans ancora una vittoria della Honda di Marc Marquez. Cinque gare, cinque pole e cinque vittorie in questa stagione. Buona prova di Valentino Rossi ancora una volta secondo

MotoGP: c’è solo Marquez, quinta vittoria consecutiva

Campionato Mondiale di MotoGP sempre più nel segno di Marc Marquez. Anche nel Gran Premio di Francia, sul circuito di Le Mans, il pilota spagnolo di Cervera con la sua Honda ha lasciato tutti alle sue spalle, sia nelle qualifiche ottenendo la quinta pole stagionale, che in gara vincendo la quinta gara di stagione su altrettante disputate.

Oltre alla vittoria, il campione mondiale in carica, ha battuto un altro record: da oggi è il pilota più giovane (21 anni e 90 giorni) ad aver vinto cinque gare consecutive, cancellando un record che durava da oltre 50 anni.

La novità di giornata della MotoGP è stata la pessima partenza di Marquez, che lo ha fatto scivolare al 10° posto. In testa è scattato Andrea Dovizioso, seguito da Stefan Bradl e Valentino Rossi, ma dopo pochi giri la Yamaha del dottore ha preso il comando della gara e visto che Marquez arrancava nelle retrovie si pensava che sarebbe stata una gara diversa. E invece il pilota spagnolo ha iniziato la sua rimonta, saltando gli avversari come birilli fino a portarsi al primo posto e a mantenerlo fino al traguardo. Dietro di lui Valentino Rossi conquista il terzo secondo posto di stagione, dimostrando di essere in forma, ma contro superMarc sembra ci sia poco da fare.

Il podio è stato completato da Alvaro Bautista, con la Honda del team Gresini, per lo spagnolo un ritorno tra i primi tre dopo oltre un anno e mezzo. Al quarto posto, finalmente un bella prova del campione del mondo 2013 di Moto2, Pol Espargaró. Dietro di lui si sono piazzati Dani Pedrosa, prima gara di stagione senza podio, e Jorge Lorenzo, un po’ in ombra in questo inizio di campionato. Andrea Dovizioso, dopo la buona partenza, si deve accontentare dell’ottava piazza. Ritirato l’altro italiano in gara Andrea Iannone.

Classifica mondiale di questa MotoGP guidata a mani basse da Marc Marquez a punteggio pieno (125 punti), davanti a Daniel Pedrosa (83 punti), Valentino Rossi (81 punti) e Andrea Dovizioso (53 punti). A fine gara le speranze di Valentino Rossi sono tutte racchiuse in questa frase “Marc mica può vincerle tutte no?”

Prossima gara il 1° giugno al Mugello per il Gran Premio d’Italia.

Continua a leggere su Fidelity News