Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Killington

La statunitense Mikaela Shiffrin vince davanti alla slovacca Zuzulova ed alla svizzera Holdener, solo dodicesima l'azzurra Irene Curtoni. La statunitense ha ora in classifica di Coppa del Mondo ben 160 punti di vantaggio sull'elvetica Holdener

Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Killington

La statunitense Mikaela Shiffrin conquista la sua ventiduesima vittoria in Coppa del Mondo, la ventunesima in slalom speciale.

Una vera macchina da vittoria la giovane statunitense, alla sua 11a vittoria nelle sue ultime 11 partecipazioni, come dire, quando lei è in pista in slalom si lotta solo per il secondo posto.

Una vittoria messa già al sicuro nella prima manche, quando nell’ultima parte della pista rifilava a tutte oltre 80 centesimi. L’unica ad avvicinare la Shiffrin la slovacca Zuzulova, che al secondo intertempo della prima manche precedeva la statunitense di una ventina di centesimi, per poi arrivare al traguardo a 65 centesimi, al terzo posto l’elevetica Wendy Holdener.

Una classifica che non cambiava nella seconda manche, con le posizioni acquisite nella prima parte di gara, confermate anche al termine della seconda frazione. Luci ed ombre per la squadra azzurra, che in questa specialità ha molte difficoltà, solo 5 infatti le atlete azzurre, con 3 classificate alla seconda manche – Costazza, Curtoni e Brignone – ed alla fine ci dobbiamo accontentare del dodicesimo posto di Irene Curtoni e del ventiquattresimo posto di Federica Brignone.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo sempre più solitaria in vetta la statunitense Mikaela Shiffrin, con un margine di ben 160 punti sulla seconda in classifica, l’elevetica Wendy Holdener.

La Coppa del Mondo femminile si sposta ora a Lake Lousie dove andranno di scena le discipline veloci, due Discese Libere il 2 e 3 dicembre, ed un SuperG il 4 dicembre, gare che dovebbero essere favorevoli all’avversaria principale della statunitense Shiffrin, l’elevetica Lara Gut, che sicuramente predilige le discipline veloci. Annunciata comunque la partecipazione della Shiffrin alla gara di SuperG.

CLASSIFICA

1. SHIFFRIN Mikaela USA 1:27.95 – 2. VELEZ ZUZULOVA Veronika SVK +0.73 – 3. HOLDENER Wendy SUI +0.86 – 4. LOESETH Nina NOR +1.34 – 5. VLHOVA Petra SVK +1.35 – 6. DUERR Lena GER +1.49 – 7. STRACHOVA Sarka CZE +1.50 – 8. SCHILD Bernadette AUT +1.57 – 9. KIRCHGASSER Michaela AUT +1.93 – 10. HANSDOTTER Frida SWE +2.12.

Continua a leggere su Fidelity News