Meeke in Argentina rimane prudente. Gara ancora dura

Il pilota britannico della Citroen Meeke è in testa ma vuole rimanere coi piedi per terra. Mentre Citroen festeggia Volkswagen si trova in difficoltà: infatti Ogier è fuori, Latvala ha rallentato la corsa per problemi al cambio

Meeke in Argentina rimane prudente. Gara ancora dura

Kris Meeke, alla guida della Citroen DS3, ha concluso il venerdì del rally di Argentina in testa alla classifica generale con un vantaggio di più di un minuto sul compagno di squadra Mads Ostberg. Il pilota ha esordito:“Venerdì è andato tutto bene. Ottimo il feeling con l’auto. Sabato però sarà una giornata più dura”. Il pilota britannico ha conquistato e vinto tre delle cinque speciali che sono in programma, ma non vuole fare previsioni e intende rimanere con i piedi per terra. Secondo lui, la gara che si corre nel paese sud americano è ancora troppo lunga e sono state numerose le problematiche che hanno messo in difficoltà quasi tutti i protagonisti di questo mondiale, e chi più chi meno ha avuto qualche fastidio.

Mentre la Citroen può essere fiera di aver messo le mani sui primi due gradini del podio la stessa cosa non è accaduta per la Volkswagen, che adesso si trova ad affrontare diverse  difficoltà. Sebastien Ogier si è ritirato a causa di problemi tecnici nella prima speciale e oggi ripartirà con la formula del Rally2. Il campione in carica ha dichiarato che sono stati sfortunati e che hanno perso una buona occasione per vincere.

E’ andata male anche per Andreas Mikkelsen, che è stato costretto a ritirarsi  perché si è rotta la sospensione. La casa di Wolfsburg sperava di raggiungere il primo gradino del podio con la partecipazione di Jari-Matti Latvala, ma per sfortuna il pilota ha avuto problemi al cambio e alla trasmissione ed è giunto in terza posizione.

E’ stato messo fuori gioco anche Hayden Paddon (Hyundai i20), che ha subito la rottura del collettore di scarico, e anche Ott Tanak (Ford Fiesta RS) ha perso una ruota e ha avuto delle difficoltà. Anche il pilota Lorenzo Bertelli  (Ford Fiesta RS) si è ritirato, mentre il migliore è stato Simone Tempestini (Subaru Impreza) 18°. Previsti in programma oggi quattro speciali per circa 130 km, da cronometrare  con due passaggi sulla San Marcos di oltre 42 km. Invece per domenica ci sono solo due speciali con la Power Stage finale che andrà in onda su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) alle ore 17 in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News