Mamma Sinner abbandona il Centrale durante la semifinale: la tensione di una madre al Foro Italico

Siglinde Sinner, madre di Jannik, ha lasciato il Centrale del Foro Italico dopo il primo set perso 6-1 dal figlio contro Tommy Paul, preferendo passeggiare per la tensione, mentre Jannik ha poi rimontato vincendo 6-0, 6-3.

Mamma Sinner abbandona il Centrale durante la semifinale: la tensione di una madre al Foro Italico

Gli Internazionali d’Italia 2025 hanno regalato un momento di grande umanità che ha scaldato i cuori dei tifosi al Foro Italico, nonostante l’atmosfera rovente della semifinale tra Jannik Sinner e Tommy Paul. Dopo un primo set dominato dall’americano, che ha chiuso 6-1 contro il numero uno del mondo, una spettatrice speciale ha deciso di abbandonare il Centrale: la signora Siglinde, mamma di Jannik Sinner.

Un gesto che non ha nulla a che fare con la mancanza di fiducia nel figlio, ma che racconta il profondo coinvolgimento emotivo di una madre che, davanti alle sfide del suo campione, preferisce allontanarsi per allentare la tensione. “Non seguo mai le sue partite dal vivo per intero, preferisco la tv”, ha confidato Siglinde a chi l’ha riconosciuta mentre passeggiava tra i campi secondari del Foro Italico, lontano dal clamore del Centrale.

La mamma di Sinner, visibilmente provata dall’avvio difficile del match, ha rivelato che solo in rare occasioni riesce a rimanere sugli spalti per tutta la partita. “A Torino, alle Atp Finals, sono riuscita a vedere la finale e un po’ dei turni precedenti”, ha aggiunto, lasciando trasparire un misto di orgoglio e ansia che solo una madre può comprendere.

A rappresentare la famiglia nell’angolo di Jannik è rimasto papà Hans Petter, che invece non sembra patire la stessa tensione: “Lui non si fa problemi”, ha commentato Siglinde con un sorriso. E forse, chissà, c’è anche un pizzico di scaramanzia dietro la sua scelta. Dopo che la mamma ha lasciato il Centrale, Sinner ha infatti ribaltato il match in modo spettacolare, vincendo il secondo set 6-0 e chiudendo il terzo 6-3, guadagnandosi così l’accesso alla finale di Roma contro Carlos Alcaraz.

Un’operazione rimonta che ha fatto esplodere il pubblico del Foro Italico, ma che non ha convinto Siglinde a tornare al suo posto. “Non ci penso proprio a rientrare. Aspetto che finisca, continuo a passeggiare”, ha dichiarato, citando una frase che Jannik ripete spesso: “Mal che vada, è solo un gioco”.

Una serenità che, a quanto pare, la mamma fatica a mantenere dal vivo. La storia di Siglinde ha conquistato i tifosi, che sui social hanno commentato con affetto: “Una mamma è sempre una mamma, anche se suo figlio è il numero uno del mondo!”, ha scritto un utente su X. Ora tutti si augurano che domenica pomeriggio, durante la finale contro Alcaraz, la signora Sinner possa dedicarsi a un’altra passeggiata, magari con un sorriso in più, sapendo che il suo Jannik sta dando il massimo sul Centrale. Intanto, il Foro Italico si prepara a un’altra giornata di grande tennis, con la promessa di emozioni che, a quanto pare, non saranno solo in campo.

Continua a leggere su Fidelity News