Italvolley vola in semifinale agli Europei

Agli Europei i ragazzi della nazionale battono la Finlandia aggiudicandosi il passaggio in semifinale contro la Bulgaria

Italvolley vola in semifinale agli Europei

Italvolley batte la Finlandia aggiudicandosi il passaggio in semifinale agli Europei di pallavolo maschile. Finisce 3-1 (23-25, 25-20, 25-22, 25-22) ad Aarhus, in Danimarca, il match degli europei che catapulta i ragazzi alla tredicesima semifinale della storia del volley maschile italiano.

La squadra di Berruto scenderà in campo sabato, nel Parken Stadium di Copenhagen, dove affronterà la Bulgaria, vincente contro con la Germania (3-1). L’altro match vedrà affrontarsi Serbia e Russia per un posto sul podio.

La rimonta di Italvolley è stata frutto di un ottimo ridisegno della formazione da parte del ct della nazionale: Savani tornato tra i 12 resta in panchina con Parodi, Kovar viene schierato con Travica-Vettori, Zaytsev, Beretta e Birarelli, Rossini in ultima.

Gli azzurri, con questo ennesimo recupero in volata, si sono resi protagonisti di una grande prova di carattere andando ad agguantare la semifinale della 28esima edizione di questi Campionati, un risultato meritato in virtù di ciò che hanno saputo fare nella fase ad eliminazione diretta. Ora resta da compiere l’ultimo e più importante sforzo per il podio, magari verso il gradino più alto.

Continua a leggere su Fidelity News