Il tennista Matteo Berrettini ha avuto un malore in campo: le sue condizioni

Durante il match tennistico versus Andy Murray ai Miami Open, Matteo Berrettini, al rientro, dopo lungo tempo, ha accusato un malore che ha destato non poche preoccupazioni tra lo staff azzurro.

Il tennista Matteo Berrettini ha avuto un malore in campo: le sue condizioni

Oltre a Jannick Sinner, il tennis italiano può contare su un altro grande campione, ovvero Matteo Berrettini. Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da tennis per un po’ di tempo, Berrettini è pronto a tornare. In questi giorni sta disputando il Miami Open, una gara tennistica a Miami appunto. La notizia delle ultime ore è che il tennista avrebbe accusato un malore mentre era sul campo da gioco. 

Proprio durante il match contro Andy Murray che segnava il suo rientro alle gare, ha accusato un malore destando notevole preoccupazione in coloro che stavano assistendo alla diretta. Si è giunti al secondo set sul 5-2 quando il tennista romano mostra un’incertezza e le sue movenze fanno capire che abbia un malore e sia sul punto di svenire

In un primo momento, come si vede dalle immagini, comincia a portare le mani alla testa per poi accasciarsi e sembra sul punto di perdere l’equilibrio. Proprio in quell’istante, onde evitare di cadere e crollare in campo, si siede. A quel punto, interviene lo staff sanitario per cui il tennista avrebbe accusato le condizioni climatiche che hanno messo a dura prova la sua resistenza.

Fortunatamente, dopo l’intervento dello staff sanitario, riesce a continuare e terminare regolarmente il match. Una partita terminata dopo quasi tre ore con la vittoria di Murray ma con Berrettini che, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di essere molto vigoroso e forte. L’umidità è stata deleteria per Berrettini che è riuscito comunque a mettere in difficoltà il rivale. 

Alla fine, Murray l’ha spuntata grazie a una maggiore esperienza. Ai microfoni di Sky Sport, racconta il suo momento: “Da stamattina non stavo bene, mi sentivo debole e non ho mangiato niente. Nonostante questo ho giocato una buona partita poi a un certo punto ho sentito un calo. Dopo tanti mesi di stop non avrei mai pensato di arrivare fino in fondo”. 

Nonostante questa defaillance sportiva e fisica, guarda avanti ai prossimi impegni. Nel tardo pomeriggio, il tabellone vede il match tra Sonego ed Evans, ma anche quello di Andrea Vavassori contro Jannick Sinner in un derby azzurro nella giornata di venerdì.

Continua a leggere su Fidelity News