Ginnastica artistica: medaglia d’argento per Iosra

Iosra Abdelaziz riesce a conquistare la medaglia d'argento alle parallele ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino. Ottima la sua prestazione in tutte le sue gare. Adesso il rientro in Italia e si continua il lavoro per il debutto da senior nel 2015

Ginnastica artistica: medaglia d’argento per Iosra

Iosra Abdelaziz sta raggiungendo grandi risultati ai Giochi Olimpici Giovanili che si stanno svolgendo in questi giorni a Nanchino in Cina.

Ormai il capitolo ginnastica artistica lo possiamo definire chiuso, ma siamo orgogliosi di quello che Iosra Abdelaziz, la più giovane atleta di tutta la spedizione italiana, è riuscita completare.  Durante la settimana di gare dedicata alla ginnastica ha affrontato quattro competizioni principali, più la prova podio per prendere confidenza con gli attrezzi di quel palazzetto.  Si inizia subito con la gara di qualifica: tutti e quattro gli esercizi per lei e le migliori ginnaste del mondo. Già da questo momento si vede che ha lavorato tanto in vista di questa manifestazione e, cosa forse ancora più importante, è riuscita a mantenere la concentrazione e a portare a termine quattro esercizi senza nemmeno un errore.
Centra così tutte le finali che poteva: finale individuale (all- around), parallele, trave e corpo libero.

La finale individuale si chiude con un sesto posto di tutto rispetto per la nostra atleta portacolori anche se, secondo gli addetti ai lavori, alcuni punteggi (soprattutto a trave e corpo libero) sono stati un po’ troppo bassi. Nessun errore per lei e comunque una buona prestazione generale. La gara è stata vinta dalla russa Seda Tutkhalyan, argento per la brasiliana Lopes Saraiva Flavia e bronzo per la britannica Ellie Downie, sorella della campionessa europea seniores in carica a parallele.

Un po’ dispiaciuta ma comunque contenta della sua finale individuale Iosra pensa già alle finali di specialità e, considerati anche i punteggi di qualifica, si pensa anche a cercare di ottenere qualcosa di importante. Ed è proprio così. Alle parallele, il suo attrezzo di punta, Iosra riesce a vincere la medaglia d’argento, alle spalle della russa Tutkhalyan e davanti alla padrona di casa, la cinese Yan Wang. Buone esecuzioni sia a trave che a corpo libero e due piazzamenti di tutto rispetto, rispettivamente quarta e sesta.

Continua a leggere su Fidelity News