Flavia Pennetta da urlo! Battuta la Radwanska. Male la Errani

Strepitosa Flavia Pennetta che, nel torneo di Dubai, in un'ora e 22 minuti, batte la Radwanska, numero 3 al mondo. Male invece Sara Errani che esce sconfitta in un match combattuto contro la romena Cirstea

Flavia Pennetta da urlo! Battuta la Radwanska. Male la Errani

Continuano le belle notizie per il tennis italiano. Questa volta i titoli principali li merita tutti Flavia Pennetta che impegnata nel torneo di Dubai supera la polacca Radwanska numero 2 del torneo, nonchè numero 3 del mondo, per due set a zero in un ora e 22 minuti. Una partita giocata in maniera fantastica per Flavia che non era iniziata nei migliori dei modi dopo il break che ha portato la Radwanska sul 4-1. Ma la tennista italiana ha reagito in maniera perfetta vincendo ben otto giochi di fila conquistando prima il set per 6-4 e poi volando sul 3-0 nel secondo ottenendo due break di fila.

La polacca ha cercato di reagire ottenendo il break del 3-1 e cercando di rientrare nel match ma Flavia, in giornata di grazia, ha ottenuto altri tre game di fila vincendo il secondo set per 6-1 con l’ultimo punto che è arrivato per un doppio fallo della polacca. Prima della partita, i precedenti erano stati quattro tutti in favore della numero tre del mondo e per batterla c’era bisogno di una super Pennetta e cosi è stato.

La brindisina ora se la vedrà nei quarti di finale contro Venus Williams che ha avuto vita facile contro Ana Ivanovic. Tra le due tenniste i precendenti parlano di quattro vittorie per la Pennetta e di tre vittorie per la statunitense. Le due non s’incontrano dall’agosto del 2009 quando a Cincinnati vinse Flavia.

Vista la Pennetta di quest’oggi, vincere contro Venus non sembra un’impresa impossibile; la tennista pugliese conferma di avere ormai dimenticato e superato l’infortunio al polso che l’aveva fatta scendere tantissimo nella classifica WTA, ma per fortuna ha trovato la forza e la voglia di reagire e sta tornando quella di qualche anno fa; a momenti sembra anche giocare meglio di quando arrivò nelle prime dieci del Ranking.

Male invece Sara Errani che al contrario della pugliese attraversa un momento poco brillante: prima il deludente US Open e ora l’uscita a sorpresa contro la romena Cirstea; un match combattuto ma la tennista romagnola partiva da favorita. Invece, la numero 27 al mondo è riuscita ad avere la meglio sull’italiana ottenendo la vittoria per due set a uno con il punteggio di 6-1; 5-7; 6-2.

Continua a leggere su Fidelity News