Sara Errani fa sognare al Torneo di Roma

Dopo le eliminazioni di Flavia Pennetta e di Francesca Schiavone, al torneo di Roma resta in corsa Sara Errani che batte la Cetkovska e affronterà la cinese Li Na, numero due al mondo

Sara Errani fa sognare al Torneo di Roma

Rimane solo Sara Errani a difendere i colori azzurri nel torneo di tennis che si sta svolgendo a Roma. Dopo le eliminazioni di Francesca Schiavone e di Flavia Pennetta, per i quarti di finale resta in corsa solo la romagnola, che dovrà vedersela contro la cinese Na Li, numero due al mondo.

Sara Errani per qualificarsi ha dovuto lottare non poco contro la ceca Cetkovska, che ha superato dopo quasi due ore di gioco. La tennista ceca ha dimostrato di avere ottime qualità e sicuramente tra non molto la ritroveremo molto avanti in classifica, dato che al momento occupa ancora la posizione 69 nella WTA. Queste le parole della tennista romagnola a fine match: “E’ stata partita molto difficile perché mi dà fastidio come gioca, non era semplice. Non leggevo benissimo il suo gioco ma sono contenta. Il pubblico è stato incredibile’, c’era tanta gente tutta per me. Mi hanno aiutato tanto, li ringrazio. Sono contenta”

Come già detto da Sara Errani, la sfida contro la Na Li si preannuncia molto difficile, ma già essere arrivati ai quarti è un buonissimo risultato.

Niente da fare per le altre due tenniste italiane, che erano impegnate negli ottavi: la Schiavone aveva di fronte la Radwanska, che ha dovuto lottare contro la Leonessa perdendo il primo set 6-4, per poi mollare nel secondo quando la tennista polacca ha stravinto per 6-1.

La Schiavone può comunque ritenersi soddisfatta del suo torneo perché uscire contro la Radwanska ci sta. Esce anche Flavia Pennetta, che trova una Jelena Jankovic in giornata di grazia vincendo meritatamente. La brindisina ha perso il primo set, ma nel secondo ha dato l’impressione di riprendersi e l’occasione per dare una svolta alla gara l’ha avuta quando sul 3-3 ha ottenuto il break, che l’avrebbe portata in vantaggio con la possibilità di servire. Ma la serba è riuscita a salvarsi e a vincere il secondo set per 6-3. La differenza l’ha fatta molto il servizio, mantenuto solo in un occasione dalla Pennetta.

Ora gli occhi degli italiani saranno tutti per Sara Errani, che alle 12 incontrerà la Li Na per guadagnarsi la semifinale.

Continua a leggere su Fidelity News