Secondo Gran Premio di stagione e seconda vittoria della Mercedes, questa volta con Lewis Hamilton che dopo aver conquistato la pole position, vince anche il Gran Premio di Malesia sulla pista di Sepang dominando dal primo all’ultimo giro. Il britannico, che dedica la vittoria al popolo malese dopo la tragedia del Boeing scomparso, precede il suo compagno di squadra Nico Rosberg, vincitore del Gran Premio d’Australia e il pluricampione del mondo Sebastian Vettel, che dopo le noie tecniche nella gara di Melbourne riesce a portare la sua Red Bull sul podio.
Ancora un quarto posto per la Ferrari di Fernando Alonso, grazie ad un sorpasso ai danni di Hulkenberg a tre giri dal termine. La monoposto dello spagnolo sembra ancora distante dalle prime della classe, mentre l’altro ferrarista Kimi Raikkonen finisce fuori dalla zona punti chiudendo al dodicesimo posto. Per il pilota finlandese una giornata storta iniziata con una foratura ai primi giri dopo un contatto con la monoposto di Magnussen e una rimonta che non si è concretizzata.
Dopo Alonso, al quinto posto si è piazzata la Force India di Nico Hulkenberg, nuovamente a punti dopo il sesto posto della gara di esordio. Il tedesco ha preceduto la Mclaren di Jenson Button e le due Williams di Felipe Massa e del finlandese Valtteri Bottas. Polemiche in casa Williams perché Massa non ha rispettato gli ordini di scuderia che gli imponevano di lasciarsi superare dal compagno di scuderia. Al nono posto, primo dei doppiati, il danese Magnussen con l’altra Mclaren e ancora a punti il giovane russo Daniil Kvjat con la Toro Rosso che ha chiuso in decima posizione.
Ancora sfortuna e squalifiche per la Red Bull di Ricciardo, che dopo aver perso per squalifica il secondo posto in Australia esce di scena in Malesia per un problema ad un fissaggio di una gomma e dovrà partire con 10 posizioni di penalità nella prossima gara per un pit-stop ritenuto non sicuro dalla giuria.
La classifica piloti vede Rosberg in testa con 43 punti davanti ad Hamilton (25 punti) e Alonso (24 punti). Tra i costruttori nettamente davanti la Mercedes con 68 punti davanti a Mclaren (43 punti) e Ferrari (30 punti).
Prossimo appuntamento sul circuito Manama per il Gran Premio del Bahrein.