Coronavirus, Federica Pellegrini: "Resisto un altro anno, andrò a Tokyo 2021"

Dopo la notizia del rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 a luglio 2021, la nuotratrice Federica Pellegrini ha pubblicato un video su Instagram dove conferma la sua partecipazione alla competizione.

Coronavirus, Federica Pellegrini: "Resisto un altro anno, andrò a Tokyo 2021"

Nel 2021 Federica Pellegrini avrà 33 anni e, per questo, aveva annunciato che quella di Tokyo 2020 sarebbe stata la sua ultima Olimpiade. Proprio nella giornata di ieri il CIO ha dichiarato che, a causa del Coronavirus, l’evento sportivo sarà rimandato prima dell’estate del 2021. Una scelta sicuramente ponderata e convidisa da tutti gli atleti che hanno capito il livello di gravità di questo momento dove tutto il mondo è bloccato dalla pandemia.

Nonostante l’emergenza sia in atto da settimane, la campionessa veneta ha continuato ad allenarsi a porte chiuse nel Centro Federale di Verona, piscina che fa da casa ormai da molti anni a Federica ed a tutto il suo staff, compreso l’allenatore nonchè fidanzato Matteo Giunta. In una delle prove fatte nei giorni scorsi la plurimedagliata nuotatrice ha ottenuto anche un ottimo tempo nei 200 sl, specialità che da sempre la contraddistingue.

Nella serata di ieri però è arrivata la notizia ufficiale da parte del Comitato Olimpico Internazionale che ha posticipato a luglio 2021 le Olimpiadi e, poco dopo, Federica Pellegrini ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram commentando la notizia. “Non ci voglio credere. Sembra una barzelletta. Sembra il destino. Fatto sta che non posso smettere di nuotare”: queste le prime parole a caldo della sportiva.

La Pellegrini nei giorni scorsi aveva infatti dichiarato che, se le Olimpiadi fossero state rinviate al 2022, avrebbe deciso di rinunciare alla partecipazione. Il fatto che la competizione sia stata posticipata solamente di un anno ha fatto decidere alla nuotratrice di resistere un altro anno e di continuare ad allenarsi per poter arrivare a Tokyo preparata per salire ancora una volta sul podio.

Sono molti inoltre i campioni italiani che dopo questa notizia sono indecisi se partecipare o meno alle Olimpiadi: una su tutte Tania Cagnotto. La tuffatrice ha infatti pubblicato un video sul proprio profilo Instagram dove fa allenamento con la propria figlia Maya, intitolandolo “Mi sa che a Tokyo2021 tra le due ci va Maya” con tanto di hashtag #sdrammatizziamo.

Continua a leggere su Fidelity News