Carolina Kostner: dopo le lacrime, finalmente il sogno si avvera: è bronzo!

Carolina Kostner dopo tante delusioni ai Giochi conquista finalmente una meritatissima medaglia di bronzo

Carolina Kostner: dopo le lacrime, finalmente il sogno si avvera: è bronzo!

Dopo anni si sacrifici, di sudore, di delusione e lacrime, finalmente ce l’ha fatta: Carolina Kostner ha conquistato la medaglia di bronzo nel pattinaggio artistico ai Giochi olimpici di Sochi 2014. Nessuno potrà mai comprendere cosa aveva nel cuore Carolina in quell’attimo, ferma sul ghiaccio, prima che partissero le prime note del Bolero (“ho avuto una paura terribile” non basta certo a spiegare il turbine che deve aver avuto nel cuore), ma subito dopo è stato chiaro che in un attimo tutto era dimenticato: Carolina pattinava, Carolina danzava, Carolina volava su quel ghiaccio amico, compagno, ma a volte traditore che tanto le ha dato e tanto le ha tolto. Oggi è stato tutto amico, tutto compagno, tutto fedele al suo sogno, fino alla sequenza da brivido: triplo salchow, doppio toeloop, doppio loop. E, finalmente, nessuna incertezza, nessuna caduta. Niente, si sa è regalato in questo sport, ma oggi è sembrato a tutti che la pista luccicasse per lei…

L’oro è andato alla russa Adelina Sotnikova e l’argento alla campionessa uscente, la coreana Kim Yu-na, non senza polemiche, vista la superiorità evidente della coreana sulla russa, ma, ormai è chiaro, negli sport di giuria, i padroni di casa godono ormai da tempo di un occhio di favore. Undicesima l’altra azzurra Valentina Marchei (173,33

Carolina è davvero felice, anche se esausta: «Sono esaurita, su questo ghiaccio ho lasciato tutta me stessa». Non smetterà di gareggiare, Carolina, ma forse questa che «È stata l’Olimpiade che sognavo», sarà l’ultima per lei. La più bella.

Ecco il calendario di domani:

22 Febbraio
6,15-8 : Snowboard : Slalom Parallelo F
10,15-12,20 : Snowboard : Slalom Parallelo M
10,30-12,25 : Sci di Fondo : 30km TL F(mass start)
13,45-15,15 : Sci Alpino : Slalom M (1°manche)
14,30-17 : Pattinaggio Velocità : Team Pursuit
15,30-17,20 : Biathlon : 4X7,5km M
16-18,55 : Hockey M : Bronze Medal Match
17,15-18,50 : Sci Alpino : Slalom M (2°manche)
17,30-20,05 : Bob : Bob a 4 M (1°-2° manche) (stadio Hockey)

Continua a leggere su Fidelity News