Brunico e Plan De Corones, neve a misura di bambino

Una vacanza invernale a Brunico per poi sciare al Plan De Corones è il soggiorno ideale per le famiglie con bambini

Brunico e Plan De Corones, neve a misura di bambino

Per il terzo anno consecutivo andrò in vacanza a Brunico per poi sciare al Plan De Corones con la mia bimba di sei anni.

La città è incantevole con stradine e negozietti davvero molto carini ed originali ed una sosta per una bella cioccolata calda non può mancare nelle fredde sere invernali. La storica Via Centrale, con il centro storico e le innumerevoli occasioni per passeggiare, guardare vetrine e fare acquisti, è una delle più belle dell’Alto Adige e vi potete trovare il negozio giusto per voi: si va dagli articoli più utili fino a quelli alla moda e più attuali, passando ovviamente per quelli tradizionali. Anche l’artigianato tradizionale ha un ruolo importante e fondamentale. Molte aziende locali offrono artigianato locale e garanzia di qualità. Anche la gastronomia e i prodotti tipici locali la fanno da padrona e consiglio vivamente una sosta per acquistare speck, confetture di frutti di bosco (deliziosa quella ai mirtilli), cioccolato.

Nel periodo natalizio, Brunico ospita un delizioso mercatino: assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, dello Zelten, del vin brulé e del tè bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati e ricchi di prodotti dell’artigianato locale.

Ma sono gli sport invernali a farla da padrone con il Plan De Corones da cui si gode di un panorama a 360° e altrettanto circolari sono le piste che scendono lungo tutta la montagna con difficoltà crescenti fino a discese da veri professionisti.

La scuola sci accoglie bambini a partire dai cinque anni di età e li avvia all’attività sciistica con un metodo davvero infallibile. Già dopo la prima settimana, molti bimbi sono in grado di affrontare le piste più facili e i campi-scuola sono attrezzati per una tecnica d’insegnamento che mette il gioco al centro delle lezioni rendendo divertente imparare per tutti.

E nel pomeriggio consiglio vivamente una visita alla piscina e centro benessere Cron 4, da vedere e provare la vasca a 40° all’aperto!!!

Consiglio vivamente un soggiorno a Brunico per tutte le famiglie con bambini e vedrete che non ve ne pentirete!

Continua a leggere su Fidelity News