Nel mondo del calcio ha molto colpito l’aggravamento della salute di Pelè, il calciatore brasiliano conosciuto nel mondo come O Rei.
E’ stata infatti diffusa la notizia che le sue condizioni sono peggiorate, anche se il suo portavoce ha cercato di minimizzare la situazione. Pelè si trova ricoverato all’ ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso lunedì. La diagnosi è stata un’infezione alle vie urinarie, ma il personale medico ha fatto sapere con tranquillità: “Il paziente Edson Arantes do Nascimento presenta un miglioramento delle sue condizioni ma seguirà le cure nell’Unità di terapia intensiva. Al momento è sottoposto a dialisi renale, senza necessità di altre terapie di sostegno”.
Il calciatore era già stato ricoverato lo scorso 12 novembre sempre per la stessa causa: allora era stato portato in ospedale di urgenza perché aveva avvertito un forte dolore addominale. ‘O Rei’ quel giorno doveva recarsi ad un evento importante: infatti quello stesso giorno aveva luogo la presentazione di un libro al Museu Pelè ma purtroppo è saltato tutto per il suo malore improvviso. Infatti Pelè si era sentito male proprio tre ore prima dell’evento, e per sfortuna non ha potuto presiedere la serata che è stata subito annullata.
Pelè è stato sottoposto ad un intervento per calcoli renali ed è stato dimesso appena tre giorni dopo. L’ex campione brasiliano, che ha 74 anni, voleva trascorrere la sua convalescenza nella casa di Santos ma purtroppo lunedì ha avuto un altro malore e ha dovuto ricoverarsi per l’infezione alle vie urinarie. Dalla terapia intensiva è stato trasferito in un reparto specializzato e oggi è giunta la notizia che O Rei può ricevere la visita dei parenti e dei familiari.
A dare altre notizie certe sull’ex calciatore è il suo grande amico Josè ‘Pepito’ Fornos, che è legato a Pelè da tanto tempo. Egli infatti ha fatto sapere che O Rei è fiducioso, reagisce molto bene alla terapia e conta di tornare presto in famiglia per ridere, scherzare e fare ancora tanti viaggi. Il suo spirito combattivo e forte non lo abbandona mai, e Pelè sorride alla vita con fiducia e tanata speranza, per tornare a casa al più presto.