Australian Open, il trionfo di Jannik Sinner e la celebrazione della stampa estera: "Ha dato via alla nuova era"

La vittoria di Jannik Sinner non ha conquistato solamente l'Italia ma anche la stampa estera, dove consacrano l'altoatesino come il futuro numero uno del tennis mondiale.

Australian Open, il trionfo di Jannik Sinner e la celebrazione della stampa estera: "Ha dato via alla nuova era"

Jannik Sinner, alle ore 09:30 italiane, ha vinto il suo primo Slam con gli Australian Open. Partito dai favoriti nei pronostici dopo l’incredibile vittoria su Novak Djokovic in cui non gli concede neanche una possibilità di un break, l’italiano comincia la partita in salita perdendo i primi due set con il risultato di 6-3 6-3.

L’altoatesino però continua imperterrito nel suo incontro e, approfittando della stanchezza di Daniil Medvedev che veniva da una vera e propria maratona contro Aleksandr Zverev in semifinale, è riuscito a imporsi con il passare dei minuti, alzando nello stesso tempo il suo livello di tennis.

Con questa vittoria Jannik Sinner diventa il quinto italiano nel vincere uno Slam (dopo Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone). Il futuro di Sinner sembra essere in discesa in cui, oltre alla stampa italiana, anche quella estera celebra la vittoria di Jannik, dove molti lo osannano già come il numero uno nei prossimi anni del tennis mondiale.

La stampa estera celebra il trionfo di Jannik Sinner

Marca, famoso sito spagnolo che si occupa di sport, ha voluto celebrare Sinner paragonandolo a Nadal: Sinner si veste da Nadal per superare due set contro Medvedev e laurearsi campione degli Australian Open”. Tra l’altro lo stesso Rafa, insieme a tantissimi colleghi come Berrettini, Billie Jean King, Novak Djokovic, Flavia Pennetta e Nick Kyrgios, ha voluto celebrare la sua vittoria con un post su Instagram: “Grandissimo Jan, bravissimo. Bellissimo torneo, il tuo primo torneo del Grand Slam!!! Un caro saluto a te, il tuo team, tua famiglia e tutta l’Italia che ha vinto oggi con te”.

Per “L’Équipe” la vittoria di Sinner contro Medvedev ha sancito definitivamente il cambio di epoca nel tennis, parere condiviso pure dal “The Daily Telegraph“: “Jannik Sinner dà il via a una nuova era con la vittoria dell’Australian Open su Daniil Medvedev. La nuova era del tennis è iniziata sul serio, dopo che Jannik Sinner è tornato da uno svantaggio di due set e ha sconfitto Daniil Medvedev a Melbourne”.

Ovviamente anche molti quotidiani sportivi italiani, come “La Gazzetta dello Sport”, “TuttoSport”, il “Corriere dello Sport”, hanno dedicato la prima pagina con il trionfo di Jannik Sinner. La dedica più bella però, molto probabilmente, è stata quella di Medvedev, che si inchina al suo avversario: “Complimenti a Jannik, sei migliorato molto. Dovrò lavorare tanto per batterti in futuro. Ci siamo incontrati già tanto, si è meritato il titolo per il torneo che ha fatto. È brutto perdere in finale, ma sarebbe stato peggio perdere prima. Voglio sempre vincere, dovrò lottare di più in futuro”.

Continua a leggere su Fidelity News