Annullate le gare veloci di Lake Louise di Coppa del Mondo

Il Direttore della Fis Hannes Trinkl, dopo il sopralluogo ha definitivamente cancellato le gare di Lake Louise. Venerdì il sopraluogo a Beaver Creek, ma anche in Colorado la situazione e difficile, probabile la cancallazione

Annullate le gare veloci di Lake Louise di Coppa del Mondo

Ieri la decisione della cancellazione delle gare maschili di Coppa del Mondo di Lake Louise, in programma la prossima settimana.

Il Direttore della FIS, Hannes Trinkl, visionati i percorsi di gara e viste le previsioni meteo per i prossimi giorni, ha deciso la cancellazione delle gare. Buono l’innevamento in quota, ma praticamente inesistente a fondo valle e con temperature alte che non danno la possibilità di preparare le piste nella parte bassa. Gli organizzatori continuano comunque a lavorare per cercare di riuscire a preparare le piste in vista della gare femminili previste il 2-3-4 dicembre, due Discese ed un SuperGigante.

Che la situazione neve nel continente americano non sia felice, lo si sa anche dalla situazione in Colorado, dove venerdì vi sarà l’ispezione di Hannes Trinkl a Beaver Creek dove il calendario prevederebbe tra il 2 e il 4 dicembre un SuperG, Discesa e Gigante maschile; molte le possibilità che anche queste gare saranno cancellate.

La FIS non ha ancora deciso dove recuperare le gare del 26 e 27 novembre ma, in caso della cancellazione delle gare di Beaver Creek, pare che la Federazione Internazionale abbia contato gli organizzatori di Val D’Isere, che nei giorni 10-11 dicembre dovrebbero un gigante ed un slalom, sondando la loro disponibilità ad ospitare le gare veloci nel week end precedente.

Ad ora gli unici ostacoli che ci potrebbero essere a questa eventualità, e solo di logistica; pare infatti che la quasi totalità degli alberghi di Val D’Isere a quella data siano ancora chiusi, tuttavia ci sembra un ostacolo superabile, trovare alberghi disposti ad aprire una decina di giorni prima rispetto all’inizio della stagione ufficiale non dovrebbe essere un problema, con l’opportunità di avere 2 gare di Coppa del Mondo in più.

Di più si sapra nel fine settimana, in caso le gare si svolgerebbero sulle vecchie piste il tracciato della classicissima Oreiller-Killy.

Continua a leggere su Fidelity News