Far convivere un cane ed un gatto sotto lo stesso tetto non è sempre facile. Nell’immaginario collettivo questa convivenza viene subito sostituita da immagini di cani che scorrazzano devastando ogni angolo della casa in cerca del loro “nemico”. Ebbene, questo immaginario collettivo è di sicuro esagerato e spesso corrispondente alla realtà, come dimostra il video che vi proponiamo.
Infatti, il rapporto che c’è tra il gatto Jasper e il cane Bow-Z va oltre la semplice amicizia. Quando Bow-Z è tornato a casa dopo essere stato lontano per 10 giorni, nessuno si aspettava che il suo compagno reagisse in questo modo.
Jasper, infatti, non appena lo vede, gli salta letteralmente al collo per dimostrargli tutto il suo affetto. E’ veramente commovente vedere questo gattino, in equilibrio sulle zampe posteriori, abbracciare il suo amico, che si presta alla calda accoglienza riservatagli dal micio.
Ad un certo punto poi Bow-Z indietreggia per uscire dalla stanza, ma Jasper non molla e gli salta nuovamente al collo. Anche il cane sembra gradire lo slancio di affetto del suo amico e lo dimostra scodinzolando senza sosta.
Insomma, una scena veramente adorabile, come quella del gatto che fa da guida al cane cieco o quella del gatto che viene “assalito” per gioco da un branco di cuccioli, in cui possiamo apprezzare l’insolito rapporto d’amicizia che lega questi due animali a quattro zampe.