Chi mai si aspetterebbe di vedere un serpente cadere nella rete di un ragno, senza riuscire a liberarsi? Se però il ragno in questione è un redback spider, le cose cambiano. Infatti, questo aracnide è una delle creature più letali dell’Australia, della stessa famiglia della temibile Vedova Nera. Nel video che vi presentiamo, girato da Neale Postlethaite, un agricoltore di 20 anni che vive in un ranch a nord di Melbourne, vediamo un serpente bruno australiano intrappolato nella sua ragnatela.
Questa è appesa ad un furgone parcheggiato e, ad un certo punto, vediamo una persona che tocca il serpente con un bastoncino. Il rettile, nonostante sia ancora vivo, non riesce a cadere a terra per quanto è forte la ragnatela del ragno redback.
C’è da dire anche che il serpente è molto giovane e per questa ragione non è riuscito ad evitare che il grosso ragno iniziasse a tessere la sua ragnatela attorno a lui per trasportarlo nella sua tana. Presumibilmente il serpente è rimasto vittima del veleno del ragno ed è stato ritrovato il giorno dopo coperto di formiche.
“E’ incredibile, non avrei mai pensato che il ragno fosse in grado di catturare il serpente e portarlo nella sua tana”. E pensare che il serpente bruno orientale, considerato il secondo serpente più velenoso della terra, è il responsabile del maggior numero di decessi in Australia, in quanto vive nelle periferie cittadine. Questo rettile infatti contiene talmente tanto veleno che sarebbe in grado di uccidere 20 persone con un solo morso.
Insomma, dopo aver ammirato l’attacco di un serpente in slow motion, ecco un altro filmato che vede protagonista questo rettile, che questa volta non è riuscito ad opporsi all’attacco di un grosso ragno redback.