Internet è una realtà in continuo movimento ed evoluzione, ricca ogni giorno di miliardi di nuovi contenuti per gli utenti che navigano il web. Non è quindi strano che ogni giorno ci siano nuovi video, immagini o articoli che diventano virali, conquistando l’attenzione del mondo virtuale per alcune ore, per poi venire sostituiti da nuovi contenuti.
Pochi giorni fa è stato il turno di quello che è stato definito “dressgate“, che ha visto protagonista una foto raffigurante un vestito che appariva bianco e oro o nero e blu a seconda della persone che la guardava. Lo scandalo #Thedress, come accade con i meme, è adesso passato in secondo piano, ma è già arrivata una nuova immagine per divertire il web.
Si tratta di una foto che ha dell’incredibile, raffigurante una donnola che cavalca un picchio in volo. Il bellissimo scatto è arrivato grazie alla lente del fotografo Martin Le-May, che è riuscito a cogliere l’incredibile volo dei due animali. La foto è stata poi postata su twitter dall’utente JayWard7, che ha scritto “Foto ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE fatta da Martin Le-May, aka @KingYamel. Un picchio verde ed una donnola. A quanto pare, il picchio è riuscito a scappare.”
Il tweet originale è stato ritwittato oltre 9mila volte da allora, con il popolo del web che si è dimostrato subito preso dalla immagine, dibattendone l’autenticità. Le-May è intervenuto sulla vicenda, confermando che lo scatto è vero e postando altre foto dell’incredibile momento come prova.
Gli utenti di Twitter non si sono fatti attendere, e dalla foto è nato un meme, contrassegnato dal tag #WeaselPecker, che sta vedendo in queste ore la creazione di immagini photoshoppate con l’inserimento nella foto i più svariati personaggi.
Si parte da Gandalf, lo stregone della saga de “Il Signore degli Anelli“, che cavalca il picchio come fa con le aquile nei film, fino a Miley Cyrus, seduta sopra la donnola ed il picchio come nel video della canzone “Wrecking Ball“. Tra gli altri soggetti immortalati nella foto troviamo Madonna con la sua caduta ai Brit Awards, Vladimir Putin, Mugabe, John Travolta, Buzz Lightyear e molti altri ancora.
Nicholas Lund, contributore per il sito Slate, ha contattato il fotografo per conoscere la storia dietro lo scatto, che è stato realizzato presso lo Hornchurch Country Park di East London. Secondo quanto racconta Lund, Le-May dice di aver “sentito l’uccello che emetteva rumori come se chiedesse aiuto. Mi sono girato, e l’ho visto in terra che cercava di saltare su e giù.”
L’animale, identificato poi come un picchio verde europeo, cercava così inizialmente di scrollarsi la donnola di dosso, riuscendoci infine volando in alto in aria ed atterrando velocemente.