Sarà Jovanotti a cantare la Moto GP 2015

Sarà la famosissima voce di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a cantare la sigla del prossimo mondiale di Moto GP che andrà in onda su Sky Sport, a partire dal prossimo 29 marzo.

Sarà Jovanotti a cantare la Moto GP 2015

Sarà la famosissima voce di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a cantare la sigla del prossimo mondiale di Moto GP che andrà in onda su Sky Sport, a partire dal prossimo 29 marzo con la prima gara che si disputerà in Qatar.

Certo è che, forse, dalla stessa copertina del nuovo album, che ritrae il cantautore con addosso la pettorina tipica da motocross, e dal cinquantino che è tra i simboli del nuovo lavoro discografico, a molti qualche sospetto era venuto ma, ad annunciarlo ufficialmente a tutti è stato lo stesso Jovanotti in occasione della conferenza stampa che si è tenuta qualche giorno fa per presentare il suo nuovo disco, Lorenzo 2015 cc, contenente ben 30 brani e uscito lo scorso 24 febbraio.

Date l’iconografia motociclistica che ha sempre accompagnato Lorenzo Cherubini e le dichiarazioni dello stesso cantante (come ad esempio: “Ogni mio disco è come un giro di pista fatto al limite e non si può pensare di chiedere a Valentino di girare piano“), non si può non riconoscere che l’idea di affidare a lui la sigla del prossimo Motomondiale sia davvero molto azzeccata.

La canzone scelta come sigla del prossimo mondiale di Moto GP e che sarà utilizzata come sottofondo musicale nei video promo realizzati da Sky per tutta la stagione del Motomondiale 2015, si intitola “E’ la scienza, bellezza” e il cantautore promette che il brano è uno di quelli ai quali non si può proprio resistere, uno di quelli che ti costringe a metterti in piedi sul divano e a cominciare a saltare. E, detto da uno come lui, che di musica ne sa davvero qualcosa, c’è da crederci.

A dare la voce a questo Motomondiale 2015 sarà Guido Meda, nuovo capo della redazione Motori e Vice Direttore di Sky Sport. Lo stesso Meda, in un tweet del 24 febbraio, pubblicato sul suo profilo ufficiale ringrazia Jova per il regalo:  “Grazie di cuore a @lorenzojova che ha dato questo pezzo di #2015cc per la SIGLA di @SkySportMotoGP ! Amico speciale!”.

Il refrain del nuovo pezzo recita così: “Questo è un grande giorno da vivere, io ci voglio credere“. Meglio di così!

Continua a leggere su Fidelity News