L’incidente capitato a questa ragazza ha davvero dell’incredibile, anzi, è veramente un miracolo che questa storia non sia finita in tragedia. Petra Novotna, una donna ceca di 27 anni madre di quattro figli, stava utilizzando il trapano elettrico con i capelli legati a coda di cavallo, quando alcuni ciuffi sono rimasti impigliati nell’apparecchio in funzione. Nel giro di pochi secondi, i capelli della ragazza si sono avvolti attorno alla punta del trapano e, quando la donna ha fatto uno scatto con la testa in avanti, il cuoio capelluto si è strappato del cranio in linea retta, lasciando quasi la metà della testa esposta.
“Avevo legato i capelli in una coda di cavallo. Si sono avvolti intorno al trapano elettrico mentre era acceso e ho sentito un forte strappo. Mi ricordo tutto. Sono scattata e poi ho visto che il mio scalpo non era più attaccato alla mia testa, era invece accanto a me per terra” ha raccontato la ragazza, che è stata subito ricoverata nell’Ospedale Universitario Vinohrady di Praga, in condizioni molto gravi. Petra è stata sottoposta d’urgenza ad una delicata operazione chirurgica e, visto che non era possibile utilizzare i resti straziati del suo cuoio capelluto, i medici hanno dovuto utilizzare i tessuti presi da altre parti del suo corpo.
Fortunatamente la complessa operazione, durata più di nove ore, ha avuto esito positivo e Petra, due settimane dopo l’intervento, ha potuto finalmente far ritorno a casa.
Il primario della clinica, soddisfatto del risultato della complessa operazione, ha affermato: “Siamo molto felici, e in effetti l’operazione è stata un tale successo che abbiamo già avuto diverse richieste da altri ospedali che vogliono avere maggiori dettagli sul procedimento che abbiamo adottato”.
Insomma, dopo il terribile incidente che ha visto coinvolto un camion, il quale ha investito sei pedoni sulle strisce pedonali, rimasti miracolosamente illesi, ecco un altro episodio che, per poco, non si è trasformato in tragedia.