Ecco un’altra storia davvero commovente che arriva dal Messico. Il protagonista si chiama Pablo Lopez, in arte Jahvel Johnson, un 43enne messicano che da oltre 10 anni vive in strada. Orfano di genitori, quest’uomo gira con il suo stereo a cassette e canta nella metro di Città del Messico. Anche lui però ha diritto ad un’opportunità e, infatti, questa arriva, sotto forma di invito al talent show “México Tiene Talento”.
Pablo Lopez sale quindi sul palco, accompagnato dal suo fido stereo portatile, per interpretare la canzone “Old Time Rock and Roll” di Bob Seger e, fin dalle prime note, tutti si rendono conto di essere di fronte ad un vero fenomeno. Infatti, l’energia e il talento di quest’uomo, che quando canta sembra James Brown, trascinano il pubblico il quale, entusiasta, gli tributa un fragoroso applauso, con tanto di standing ovation finale. Per non parlare poi della reazione dei tre giudici… Infatti, al termine dell’esibizione, mentre il pubblico acclama a gran voce il nome di Pablo, il primo giudice gli fa i complimenti e lo ringrazia per la splendida performance, mentre il secondo giudice, tra le lacrime, afferma di non avere parole per descrivere il suo incredibile talento.
Insomma, un bel lieto fine per quest’uomo che è uscito dall’anonimato ed ha avuto i suoi meritati quindici minuti di fama.
Dunque, dopo il commovente video di un ragazzo che decide di donare ad un senzatetto un biglietto vincente della lotteria, ecco un’altra bella storia che ci fa capire come tutti nella vita abbiano diritto ad avere la loro opportunità.