Ragazzo regala ad un senzatetto un biglietto della lotteria… vincente

Un ragazzo decide di donare ad un senzatetto un biglietto vincente della lotteria, il pover'uomo un pò sospetto decide di accettare questo regalo e il ragazzo insiste per accompagnarlo a ritirare la vincita, quello che succede fa rimanere senza parole e scalda il cuore.

Ragazzo regala ad un senzatetto un biglietto della lotteria… vincente

Natale è passato, anche se da poco. Il calore che questa festività dona alle persone molte volte può sembrare quasi falso o ipocrita per chi tutto l’anno si comporta da persona egoista. Alcuni, anche, lo disprezzano per brutti ricordi o altre brutte vicende legate ad esso e alla propria infanzia. Ma ci sono alcune persone che hanno più motivi per vederlo come un momento ancora più buio: i senzatetto.

Ci sono milioni di persone che hanno perso tutto negli ultimi anni, persone che hanno dedicato la propria vita ad un lavoro che gli donava la possibilità di vivere dignitosamente, e poi per colpa di un sistema fragile come l’economia o per qualche altro motivo, hanno perso tutto. Come ci si può sentire in queste condizioni? Molti di questi non vengono nemmeno considerati, anzi appaiono ai nostri occhi invisibili. Eppure queste persone non chiedono molto altro che pochi spiccioli da potersi permettere un piccolo pasto o una bevanda calda, durante i rigidi inverni.

Ci sono associazioni che aiutano questi soggetti con mense gratis e un posto caldo dove passare la notte. Tuttavia se ci portiamo in America, troveremo una situazione ancora più organizzata e anche qualche sorpresa. Essendo un problema molto diffuso, in America, i senzatetto sono visti come persone che devono essere aiutate. Ognuno fa quello che può e questo ragazzo ha avuto un’idea che ha davvero dell’incredibile.

Intenzionato a fare l’elemosina ad un senzatetto, gli dice di non avere soldi ma solo un biglietto vincente della lotteria e che sarebbe più che felice di donarglielo. Per essere corretto lo accompagna in un negozio per verificare la validità del biglietto, ma il senzatetto non sa che il biglietto in questione è falso e il commerciante è d’accordo con il ragazzo per regalare 1000 $ all’uomo. La reazione del senzatetto è sbalorditiva, fa ben sperare per chi ancora spera in un futuro più unito tra i popoli del pianeta!

Continua a leggere su Fidelity News