Il mondo marino non finisce mai di sorprenderci. Infatti, chi mai avrebbe potuto immaginare che un granchio, famoso per la sua resistente corazza, potesse essere minacciato da un mollusco? Invece, nel video che vi presentiamo, girato a Yallingup, nell’Australia Occidentale, accade proprio questo.
Porsche Indrisie sta filmando un bellissimo granchio arancione che sta tranquillamente passeggiando tra gli scogli, quando succede una cosa che ha dell’incredibile. Infatti, un polpo di piccole dimensioni balza fuori dall’acqua con grande velocità e immobilizza il povero granchio, senza dargli il tempo di difendersi. Poi il polpo si rituffa nel piccolo specchio d’acqua tra gli scogli e scompare con la sua vittima.
Insomma, un aggressione in piena regola, che coglie il granchio completamente impreparato e incapace di opporre resistenza, nonostante sia dotato di chele affilate. Una scena davvero stupefacente che ha fatto registrare quasi 6 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Ecco dunque un’altra “impresa” di questo mollusco dalle mille risorse, che abbiamo già avuto il piacere di apprezzare nel video in cui si dà alla fuga in maniera a dir poco rocambolesca dopo essere stato pescato.