Si gioca oggi per il Trofeo. Ieri infatti si sono disputate le semifinali della Coppa Italia 2014 2015 della pallacanestro sia in campo maschile che in quello femminile.
Gli uomini sono a Desio, in provincia di Monza – Brianza, dove di scena verso la conquista del titolo si sono scontrate nella prima gara il Banco di Sardegna Sassari contro la Grissin Bon di Reggio Emilia. Il punteggio sorride ai primi che con la vittoria per 77 a 65 riescono a tornare nuovamente in finale per poter difendere il titolo vinto per la prima volta lo scorso anno. Questi i parziali dei primi tre quarti di gioco: 18-19, 36-35 e 57-48.
L’ altro incontro metteva di fronte i favoriti dell’ Armani Milano (primi in classifica in Serie A e vincitrice in passato di 4 trofei in trentacinque edizioni disputate, l’ ultima nel 1996) contro l’ Enel di Brindisi. Il punteggio finale è stato di 76 – 65 con i parziali nei tre quarti intermedi di 26-16; 36 – 33 e 56- 47)
La finale in programma alle ore 19,00 sarà trasmessa anche in diretta televisiva da Rai Sport.
In campo femminile invece, le gare si sono svolte a Perugia e le due gare hanno visto la Passalacqua di Ragusa (prima in classifica in massima serie) vincere per 73 a 63 contro la San Martino Lupari. Nell’ altra gara la Wuber Schio ha superato le padrone di casa dell’ Acqua e sapone Umbertide con il punteggio di 83 a 46 in una partita praticamente senza storia.
La finale quindi sarà l’ annunciata sfida tra Ragusa e Schio, con la prima finalmente in finale e la seconda che potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio in terra siciliana ed arrivare alla vittoria per la nona volta sulle trenta edizioni effettuate. Per la partita appuntamento televisivo anche su SkySport 2 con palla a due fissata per le ore 17.
Arrivano quindi in finale sia tra i maschi che per le donne le formazioni più in forma e favorite, non resta quindi che assistere sicuramente a due incontri tirati ed emozionati dove tutto, in perfetto stile delle gare secche, può succedere.