Guardate cosa fa questo cane poliziotto quando il suo collega gli dà un ordine!

Questo poliziotto a quattro zampe perfettamente addestrato è in grado di capire ed eseguire tutti gli ordini impartiti del suo collega, come fosse una persona in carne ed ossa.

Guardate cosa fa questo cane poliziotto quando il suo collega gli dà un ordine!

I cani poliziotto, grazie al loro acuto senso dell’olfatto, 40 volte superiore a quello dell’uomo, possono rilevare esplosivi, materiale illecito e, inoltre, sono un importante supporto per la difesa o l’attacco in situazioni di emergenza. Insomma, sono dei veri e propri agenti, addestrati per supportare le forze dell’ordine durante varie operazioni e, per questo, sanno fare qualsiasi cosa, come dimostra il video che vi presentiamo.

Infatti, questo pastore tedesco della polizia americana, quando il suo collega gli ordina di salire sulla volante, non se lo fa ripetere due volte e, dopo aver aperto lo sportello come se fosse la cosa più normale del mondo, balza in auto e si richiude la portiera alle spalle. Insomma, un cane poliziotto estremamente ubbidiente che capisce al volo e mette in pratica gli ordini del suo collega.

Questi cani sono una risorsa davvero importante per la polizia di tutto il mondo e sono in grado di fare cose che gli umani non potrebbero mai mettere in pratica. Purtroppo, la loro carriera dura fino a un massimo di otto, dieci anni, poi, come i loro colleghi umani, se ne vanno in pensione, e, spesso, sono “adottati” dagli stessi finanzieri coi quali hanno fatto coppia.

Dunque, dopo il video in cui abbiamo visto un pitbull che capisce ed esegue perfettamente gli ordini impartiti dalla sua padrona, ecco un altro esempio di addestramento perfetto!

Continua a leggere su Fidelity News