Il Siberian Husky è un cane da slitta di taglia media, le cui origini sono radicate nei territori del nord, dove è stato allevato per secoli dal popolo dei Ciukci per il traino delle slitte. Nonostante si tratti di un cane da lavoro, col tempo è diventato uno tra i più apprezzati cani da compagnia, anche se non è il classico animale pronto a fare le feste, scodinzolare e correre incontro al suo padrone. Come dimostrano i suoi occhi azzurri, è un animale piuttosto freddo, che non ama dare troppa confidenza.
Il Siberian Husky protagonista del video che vi proponiamo, sembra abbastanza infastidito dalle attenzioni riservategli da Madison, la sua padroncina. Infatti, quando la bimba cerca di accarezzargi il muso, lui si divincola e, anche se dimostra di voler bene alla piccola, leccandole il visino, è chiaro che preferisce non essere disturbato. Ma visto che la bimba insiste nel volergli toccare il muso, il cane si distende sperando di essere lasciato un pò in pace. Niente da fare, la piccola Madison non molla e inizia a toccargli le zampe, cosa che sembra dargli parecchio fastidio, vedendo come cerca di liberarsi dalla presa della bimba.
Insomma, l’affetto e l’amore di questo animale per la sua padroncina sono fuori discussione, probabilmente però in questo momento non ha tanta voglia di giocare.
Dunque, dopo il video in cui una mamma Husky viene filmata mentre gioca con i propri cuccioli, ecco un’altra bella testimonianza dell’amore di questi splendidi animali per i loro padroni.